CAMBIA LINGUA

UEFA Nations League femminile: l’Italia vince contro il Galles

Italia-Galles 1-0

UEFA Nations League femminile: l’Italia vince contro il Galles.

Al Brianteo di Monza è andata in scena la prima partita dell’Italia femminile nella seconda edizione della UEFA Nations League. Le azzurre di mister Soncin hanno vinto per 1-0 sul Galles e la prossima sfida sarà martedì 25 febbraio contro la Danimarca.

Italia-Galles  1-0

Nel primo tempo le azzurre partono subito forte, sbloccando il match dopo solo sei minuti con il colpo di testa di Bonansea sugli sviluppi di calcio d’angolo. Dopo tre minuti, Cantore sfiora il raddoppio con una conclusione da buona posizione respinta dalla portiere avversaria. Al 11’ Girelli di testa colpisce la traversa, andando ancora vicino al 2-0. L’Italia domina sia sotto il punto di vista del possesso, sia per le occasioni create. Al minuto 31, Bonansea va vicino alla doppietta calciando alto da pochi passi. Prima frazione di gioco che termina con le azzurre in vantaggio per 1-0; buona prova fin qui per le ragazze di Soncin che hanno mancato il raddoppio in più occasioni.

Il secondo tempo inizia con ritmi più bassi e con poche palle goal. Al 70’ Bonansea cerca un pallonetto difficile dal limite dell’area che termina alto. Dopo cinque minuti Piemonte colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma Clark mette in corner con una parata prodigiosa. Al minuto 84, sempre Italia vicina al goal con Cambiaghi che avanza palla al piede arrivando davanti a Clark, ma con il destro manda di poco a lato. Passano pochi minute e le azzurre mancano ancora un’occasione clamorosa con il colpo di testa di Caruso che non trova la porta da ottima posizione. Nel recupero ci prova Cambiaghi con una bella girata, ma Clark si distende e respinge. Finisce 1-0.

Ottima prestazione della Nazionale azzurra che vince 1-0 contro il Galles, ma avrebbe meritato un risultato più ampio. Le ragazze di mister Soncin affronteranno martedì la Danimarca nella seconda partita del girone.

 

UEFA Nations League femminile: l’Italia vince contro il Galles.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×