fbpx
CAMBIA LINGUA

Supercoppa: Lautaro regala il titolo all’Inter, partenopei beffati nel recupero

Gli azzurri abbassano il baricentro e vengono beffati nel finale

Supercoppa: Lautaro regala il titolo all’Inter, partenopei beffati nel recupero.

Napoli-Inter è la finale della 36esima edizione della Supercoppa Italiana. Per i partenopei sono due i successi in questa competizione su quattro finali disputate, mentre i nerazzurri hanno alzato sette volte questo trofeo su 11 finali giocate. Politano, Kvara e Simeone compongono il tridente offensivo scelto da Mazzarri. Thuram e Lautaro il tandem d’attacco di Inzaghi.

Partita molto tattica nella prima frazione di gara, con il Napoli prende a uomo gli 11 di Inzaghi. L’Inter cresce col passare dei minuti e costruisce diverse occasioni, con Dimarco prima e Lautaro poi. Al 38’ palla in profondità di Dimarco per Thuram che entra in area e serve capitan Lautaro. L’argentino insacca da due passi, ma è tutto fermo per posizione irregolare di Thuram.

Al 60’ contrasto duro di Simeone su Acerbi e l’arbitro non lascia correre: secondo giallo, finisce qui la partita del Cholito. Gli azzurri abbassano il baricentro e vengono beffati nel finale. Al 91’, dopo un assalto durato mezz’ora, la sovrapposizione di Pavard sulla destra permette il velo di Frattesi e il destro infallibile di Lautaro. Gollini battuto e partita chiusa. 

Finisce qui: l’Inter di Inzaghi piega il Napoli di Mazzarri e si aggiudica la Supercoppa Italiana per la terza edizione consecutiva. Per Inzaghi è un nuovo record, il quinto trionfo personale nella competizione.

lautaro

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano