Supercoppa Italiana: il Bologna elimina l’Inter ai rigori e vola in finale
Bologna-Inter 1-1 (4-3 d.c.r.)
Supercoppa Italiana: il Bologna elimina l’Inter ai rigori e vola in finale.
Il Bologna conquista l’accesso alla finalissima della Supercoppa italiana superando l’Inter ai calci di rigore con il punteggio di 4-3 dopo l’1-1 maturato nei 90 minuti. La squadra guidata da Vincenzo Italiano affronterà il Napoli lunedì alle ore 20.
Bologna-Inter 1-1 (4-3 d.c.r.)
La partita viene subito indirizzata dall’Inter, che trova il vantaggio dopo meno di due minuti. Marcus Thuram finalizza con grande tempismo un’azione avviata sulla sinistra da Bastoni, infilando la difesa rossoblù con una spaccata vincente a pochi passi dalla porta. Dopo l’avvio complicato il Bologna inizia a costruire diverse situazioni pericolose. La pressione viene premiata poco dopo la mezz’ora: l’arbitro, dopo l’on field review, concede un calcio di rigore per un tocco di mano in area di Bisseck. Dal dischetto Orsolini è freddo e batte il portiere nerazzurro, ristabilendo l’equilibrio e chiudendo il primo tempo sull’1-1.
Nella ripresa l’Inter aumenta l’intensità, alza il baricentro e va più volte vicina al nuovo vantaggio. Nel finale è però il Bologna ad essere pericoloso con Fabbian che costringe Martinez al miracolo. Il match prosegue direttamente ai calci di rigore.
Dal dischetto si assiste a una sequenza di errori da entrambe le parti (due persone il Bologna e tre per l’Inter). Tensione altissima, portieri protagonisti e conclusioni sbagliate. A decidere la sfida è Ciro Immobile, che realizza il rigore decisivo e consegna al Bologna una storica qualificazione alla finale di Supercoppa
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

