CAMBIA LINGUA

Supercoppa Italiana 2025: Neres e Hojlund stendono il Milan. Il Napoli è la prima finalista

Napoli-Milan 2-0

Supercoppa Italiana 2025: Neres e Hojlund stendono il Milan. Il Napoli è la prima finalista.

Il Napoli supera il Milan per 2-0 nella semifinale di Supercoppa Italiana e conquista il pass per la finalissima di lunedì 22 dicembre. Protagonisti assoluti David Neres e Rasmus Højlund: il brasiliano sblocca il match, il danese firma assist e gol indirizzando il match per gli azzurri.

Napoli-Milan 2-0

Al King Saud University Stadium di Riad, il Napoli di Antonio Conte parte con grande intensità, mostrando subito un buon ritmo, mentre il Milan prova a prendere in mano il possesso e a gestire il gioco. I rossoneri costruiscono con ordine e si rendono pericolosi più volte nei pressi dell’area difesa da Milinković-Savić, senza però trovare la rete. Al minuto 39 è però il Napoli a trovare il vantaggio: Højlund si libera con un ottimo movimento alle spalle di De Winter, mette in mezzo un pallone teso e trova Neres, che si fa trovare pronto per il tap-in dell’1-0. Nel finale del primo tempo il Napoli va vicino al raddoppio con un contropiede rapidissimo orchestrato da Elmas e finalizzato ancora da Højlund, ma Maignan è decisivo nel leggere la conclusione sul primo palo e deviare in calcio d’angolo.

Nella ripresa Rrahmani sfiora subito il 2-0 con una conclusione potente dalla distanza, ma Maignan si supera ancora una volta togliendo il pallone quasi dall’incrocio dei pali. Il Milan cerca di alzare il baricentro alla ricerca del pari, ma a colpire è ancora il Napoli. Al 64′ Hojlund attacca lo spazio con tempismo perfetto, supera ancora De Winter e calcia da posizione defilata con grande potenza firmando il 2-0. Il Milan prova a reagire con Fofana, entrato dalla panchina, ma senza creare reali pericoli per Milinković-Savić. Il Napoli sfiora addirittura il tris con McTominay, che però spreca mandando alto il destro da buona posizione. Termina 2-0.

Il Napoli attende ora la vincente dell’altra semifinale tra Bologna e Inter, prevista per venerdì, per scoprire l’avversaria della finale in programma lunedì 22 dicembre.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×