CAMBIA LINGUA

Stasera l’Italia U21 impegnata nel test amichevole contro l’Olanda.

Italia U21- Olanda U21

Stasera l’Italia U21 impegnata nel test amichevole contro l’Olanda.

In vista degli Europei U21 di giugno, gli azzurrini sono chiamati a un prestigioso test amichevole. Al Penzo di Venezia, i ragazzi di Carmine Nunziata affronteranno i pari età dell’Olanda.

Verso Italia-Olanda

Il CT Nunziata ha già dichiarato che non ci sarà spazio per esperimenti, con l’obiettivo di misurare la vera forza del gruppo in attesa degli Europei. L’Italia si è guadagnata l’accesso alla fase finale degli Europei dominando il Gruppo 1 delle qualificazioni. Inserita nel Girone A, la Nazionale affronterà i padroni di casa della Slovacchia, la Spagna e la Romania. Un girone complicato in cui gli azzurrini dovranno dimostrare le loro capacità per passare. Il test match di stasera, sarà un assaggio delle partite che i nostri ragazzi affronteranno a giugno. Infatti, a sfidare l’Italia ci sarà  l’Olanda, che ha chiuso le qualificazioni nel Gruppo 3 con dieci vittorie su dieci, confermandosi tra le favorite per la vittoria finale. Inseriti nel Girone D, gli Oranje se la vedranno con Finlandia, Danimarca e Ucraina. Quella di oggi sarà dunque una sfida tra due delle nazionali più in forma del panorama europeo giovanile. Per Nunziata pronto un 4-3-3 ricco di talento a centrocampo e in attacco. La mediana è affidata a Ndour, Miretti e Fabbian, mentre il tridente offensivo sarà formato da Gnonto, Baldanzi e Koleosho. Nell’Olanda occhi puntati su Salah-Eddine, classe 2002 e centrocampista della Roma.

Appuntamento al Penzo di Venezia, alle ore 18.15, per la partita tra Italia-Olanda U21. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai2 e in streaming su RaiPlay.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×