fbpx
CAMBIA LINGUA

Sorteggio playoff di Europa League: le avversarie di Milan e Roma

La partita d’andata si giocherà il 15 febbraio 2024, mentre il ritorno sarà il 22 febbraio 2024

Sorteggio playoff di Europa League: le avversarie di Milan e Roma.

Dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League, a Nyon, in Svizzera, è il momento del sorteggio dei playoff di Europa e Conference League.

Milan e Roma hanno scoperto le loro rispettive avversarie per proseguire il cammino europeo. I rossoneri sono retrocessi dalla Champions, mentre i giallorossi hanno chiuso al secondo posto il proprio girone. Già sicure di un posto agli ottavi Atalanta e Fiorentina, quest’ultima vincitrice del gruppo in Conference League.

Bayern, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Barcellona, Dortmund, Atletico Madrid e Real Sociedad le squadre in prima fascia. PSV, Inter, Napoli, Lazio, Psg, Porto, Copenaghen e Lipsia le squadre in seconda fascia.

I rischi principali da evitare per la squadra di Pioli sono il Marsiglia di Gattuso e lo Sporting Lisbona. Per la squadra di Mourinho ci sono gli spauracchi Benfica e Galatasaray.

Gli accoppiamenti

  • Feyenoord (OLA) – ROMA (ITA)
  • MILAN (ITA) – Rennes (FRA)
  • Lens (FRA) – Friburgo (GER)
  • Young Boys (SVI) – Sporting (POR)
  • Benfica (POR) – Tolosa (FRA)
  • Braga (POR) – Qarabag (AZE)
  • Galatasaray (TUR) – Sparta Praga (CZE)
  • Shakhtar Donetsk (UCR) – Marsiglia (FRA)

Milan-Rennes e Feyenoord-Roma. Questi gli accoppiamenti delle due italiane nel sorteggio dei playoff di Europa Legue. Sorteggio fortunato per i rossoneri, che si trovano di fronte una squadra che in Ligue 1 sta faticando molto (occupa il 13^ posto) e che in Europa League ha dimostrato lacune importanti. Per i giallorossi ci sarà un’altra affascinante sfida contro il Feyenoord, per gli olandesi sarà la rivincita della finale di Conference League di due stagioni fa.

La partita d’andata si giocherà il 15 febbraio 2024, mentre il ritorno sarà il 22 febbraio 2024.

Dopo questo turno di spareggio, le vincenti delle otto partite raggiungeranno le otto vincitrici dei gironi di Europa League (tra cui l’Atalanta) agli ottavi di finale, con un nuovo sorteggio, in programma per il 23 febbraio.

sorteggi europa league

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano