Sorteggi Champions League: le avversarie delle italiane
Sorteggi playoff Champions League
Sorteggi Champions League: le avversarie delle italiane.
Il sorteggio delle ore 12.00 tenuto a Nyon ha determinato le avversarie di Milan,Juventus e Atalanta. I rossoneri incontreranno il Feyenoord, i bianconeri il Psv e la dea il Bruges. Niente derby italiano tra Milan-Juventus.
Milan-Feyenoord
La squadra di Conceicao troverà l’altalenante Feyenoord, capace di battere 3-0 il Bayern Monaco, ma anche di perdere 6-1 contro il Lille nell’ultima giornata. Rimane da capire la questione legata al passaggio di Gimenez in rossonero. Il sorteggio potrebbe infatti frenare la trattativa tra i due club.
La partita di andata si giocherà in casa del Feyenoord tra l’11 e il 12 febbraio. Ritorno fissato a San Siro tra il 18 e il 19 febbraio.
Juventus-Psv
Bianconeri che in questa edizione della Champions League hanno già affrontato gli olandesi nella prima giornata battendoli per 3-1. Da quella partita però, il Psv è cresciuto molto e si è piazzato con due punti in più sulla squadra di Thiago Motta.
L’andata si giocherà all’Allianz Stadium tra l’11 e il 12 febbraio. Ritorno in trasferta per la Juventus tra il 18 e il 19 febbraio.
Atalanta-Bruges
La squadra di Gasperini ha terminato la prima fase con 15 punti, posizionandosi come la prima degli esclusi per il passaggio diretto agli ottavi. I nerazzurri incontreranno il Bruges, che con 11 punti è rientrata nell’ultimo posto disponibile per la zona playoff. Il club belga è sicuramente alla portata dell’Atalanta, ma nell’ultima giornata è riuscito a mettere in pericolo la qualificazione del Manchester City.
L’andata verrà giocata a Bruges tra l’11 e il 12 febbraio, mentre il ritorno si terrà al Gewiss Stadium tra il 18 e il 19 febbraio.
Le altre partite dei playoff
Il sorteggio per i playoff delle altre squadre ha deciso: Manchester City-Real Madrid, Brest-Psg, Monaco-Benfica, Sporting Lisbona-Borussia Dortmund e Celtic-Bayern Monaco.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano