Serie C: il Pescara si aggiudica l’andata della finale Play Off contro la Ternana
Ternana-Pescara 0-1
Serie C: il Pescara si aggiudica l’andata della finale Play Off contro la Ternana.
Il Pescara compie un passo significativo verso la promozione in Serie B, aggiudicandosi l’andata dei playoff di Serie C con una vittoria per 1-0 sul campo della Ternana. Un successo fondamentale che proietta i biancazzurri in una posizione di vantaggio in vista della gara di ritorno fissata per sabato 7 giugno.
Ternana-Pescara 0-1
La partita si è aperta con un’iniziativa della squadra di casa, ma al 12′ la Ternana ha subito un duro colpo con l’espulsione di Vallocchia, che ha lasciato i rossoverdi in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, il primo tempo è proseguito all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto senza prevalere nettamente.
La svolta della gara è arrivata nella ripresa, più precisamente al 57′. È stato Letizia a sbloccare il risultato con un tiro potente da circa 30 metri. La traiettoria della conclusione è stata deviata da Aloi, rendendo il pallone imprendibile per il portiere Vannucchi. L’ex Benevento si conferma così un elemento chiave di questi playoff, firmando la sua seconda rete decisiva. Il Pescara ha anche visto annullarsi una rete di Cangiano, mentre la Ternana ha cercato con insistenza il pareggio, ma senza riuscire a superare la difesa abruzzese. Il triplice fischio ha sancito la terza vittoria consecutiva in trasferta per il Pescara in questi playoff, un percorso finora impeccabile.
Ora la formazione di Baldini comanda la finale e si appresta a giocare il ritorno davanti al proprio pubblico, allo stadio Adriatico, sabato 7 giugno alle ore 21:15. Per conquistare la promozione in Serie B, al Pescara basterà un pareggio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

