CAMBIA LINGUA

Classifica marcatori: il capocannoniere è Retegui con 25 reti, secondo Kean a quota 19

La classifica marcatori

Classifica marcatori: il capocannoniere è Retegui con 25 reti, secondo Kean a quota 19.

Mateo Retegui si aggiudica il titolo di Capocannoniere della stagione 2024-2025 di Serie A. Per l’attaccante dell’Atalanta sono 25 le reti messe a segno, con un bel distacco da Moise Kean, secondo con 19. In terza posizione chiudono Lookman e Orsolini entrambi a 15 goal.

‘Re’tegui e una stagione da incorniciare

Mateo Retegui, arrivato in estate dal Genoa tra dubbi e perplessità per sostituire l’infortunato Scamacca, ha stupito tutti. L’attaccante italo-argentino è partito forte fin dalle prime giornate, rimanendo in testa alla classifica marcatori praticamente dall’inizio. Oltre al titolo di Capocannoniere grazie alle 25 reti realizzate, Retegui, prima dell’ultima sfida contro il Parma, ha ricevuto il premio come Miglior Attaccante della Serie A. Una vera stagione da Re arricchita anche da un record centrato settimana scorsa: è il miglior marcatore di sempre in un singolo campionato con la maglia della Dea, superate le 24 marcature di Pippo Inzaghi.

L’ultimo di Kean è stato decisivo

Moise Kean ha concluso la stagione in bellezza. L’attaccante viola ha infatti realizzato il 3-2 contro l’Udinese a dieci minuti dalla fine, regalando un piazzamento europeo inatteso per la Fiorentina. Un ultimo regalo di un grande campionato da parte di Moise che ha fatto gioire il proprio pubblico per 19 volte. Firenze è la piazza giusta per Kean che arrivava da una stagione da zero totale. Nella stagione precedente in maglia bianconera non era mai andato a segno in quattordici apparizioni, sintomo forse di un ambiente poco gradevole all’attaccante. Una rinascita personale e professionale, dunque, per Moise Kean, che ha ritrovato fiducia, continuità e soprattutto il gol.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×