CAMBIA LINGUA

Serie A: Zanoli regala la vittoria al Genoa

Genoa-Udinese 1-0

Serie A: Zanoli regala la vittoria al Genoa.

L’anticipo della 31° giornata di campionato si è appena concluso con la vittoria del Genoa per 1-0 sull’Udinese. Per i rossoblù è decisivo il goal dell’esterno classe 2000 Zanoli, mentre nel finale, ai bianconeri viene annullato il gol del pareggio dal VAR per fuorigioco.

Genoa-Udinese 1-0

Nel primo tempo subito una chance per il Genoa che al 5′ va vicino al vantaggio con il colpo di testa di Thorsby, ma Okoye respinge coi pugni. Al 9′ è Pinamonti a cercare la rete con il suo tiro a giro da dentro l’area, ma Okoye ancora una volta è bravo a parare. Al minuto 24 il tiro di Malinovskyi viene rimpallato, sulla ribattuta arriva Zanoli che però calcia male.  Al 33′ Thorsby serve tutto solo Pinamonti che di testa manda alto di un soffio. Dopo un dominio rossoblù, al minuto 37, è l’Udinese a trovare il vantaggio con Lucca, ma l’arbitro annulla il goal per un fallo precedente dell’attaccante bianconero.

Nel secondo tempo subito una grande occasione per gli ospiti. Al 47′ Lucca, servito da Atta, manda a lato da ottima posizione. Al 51′ risponde il Genoa con Zanoli che serve Pinamonti, ma la conclusione di quest’ultimo non è pulita e Okoye para senza problemi. Al 74′ Ehizibue serve Modesto che impatta di testa, ma trova una super risposta da parte di Leali. Al minuto 77 il Grifone passa in vantaggio; il cross di Ekuban viene deviato e Zanoli a rimorchio insacca di prima intenzione per l’ 1-0. All’ 82′ Okoye nega il raddoppio ai rossoblù per due volte: prima sulla conclusione dalla distanza di Ekuban, poi sulla ribattuta di Thorby. In pieno recupero arriva il pareggio dell’Udinese con Modesto, ma la rete viene annullata dal Var per il fuorigioco di Lucca a inizio azione. Termina 1-0.

Da quando è arrivato, Vieira ha risollevato il Genoa e con la vittoria di stasera, la salvezza è una questione di dettagli. Arriva invece la terza sconfitta consecutiva per la squadra di Runjaic, che rimane comunque al sicuro con 40 punti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×