Serie A: vittorie di misura per Juventus e Roma
Juventus-Genoa 1-0 | Lecce-Roma 0-1
Serie A: vittorie di misura per Juventus e Roma.
Dopo le partite del pomeriggio, questo sabato di Serie A si è concluso con le vittorie di Juventus e Roma. I bianconeri hanno vinto 1-0 contro il Genoa grazie a un gran goal di Yildiz. Stesso risultato anche per i giallorossi che hanno battuto in trasferta 0-1 il Lecce.
Juventus-Genoa 1-0
Nel primo tempo subito Juventus pericolosa al 7’ con Yildiz che viene murato sulla linea di porta da Sabelli; l’azione viene successivamente fermata per il precedente fuorigioco di Vlahovic. Al 10’ Frendrup conclude al volo dalla distanza, ma il tiro è centrale e Di Gregorio blocca senza problemi. Il numero 32 del Genoa ci riprova al 16’ dal limite, ma l’esito rimane lo stesso dell’azione precedente con Di Gregorio che blocca. Al 19’ Thuram recupera un gran pallone sulla trequarti e serve Koopmeiners che tutto solo calcia altissimo. Al 24’ Yildiz entra in area, salta con un dribbling secco De Winter e insacca sotto l’incrocio per l’1-0 bianconero. Al minuto 43 Vlahovic prova il tiro a giro dal limite, ma la conclusione è debole e Leali para senza problemi.
Nel secondo tempo il Genoa va vicino al pareggio al 54’ con la girata di Pinamonti che sfiora il palo. Pochi minuti dopo, Vasquez colpisce di testa mandando alto. Al 72’ Kalulu impatta di testa sugli sviluppi di corner, ma Leali si distende e respinge. Al minuto 82 Malinovskyi cerca la conclusione dalla distanza, ma Di Gregorio blocca. Un minuto dopo De Winter colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo senza inquadrare lo specchio. All’85 Locatelli colpisce potente dal limite con Leali che respinge. Al 90’ Renato Veiga non trova la porta da buona posizione sul cross di Conceicao. All’ultima azione Weah spreca il raddoppio dopo una grandissima iniziativa Thuram. Termina 1-0.
Buona la prima per Tudor sulla panchina della Juventus. I bianconeri salgono a 55 punti e continuano la rincorsa sul Bologna per arrivare tra le prime quattro. Per il Genoa una buona prova, con anche alcune occasioni importanti per il pareggio. I rossoblù rimangono al dodicesimo posto con 35 punti.
Lecce-Roma 0-1
Nel primo tempo subito molto pericolosa la Roma. Angelino al 9’ calcia fuori a porta vuota dopo l’errore di Falcone. Al 15’ il Lecce ci prova con Helgason, ma la sua conclusione termina fuori di poco. Al 21’ Konè recupera palla a Ramadani e calcia a tu per tu con Falcone; il portiere salva i salentini con un miracolo. Al minuto 27 Krstovic ci prova da posizione complicata mandando a lato. Al 37’ ancora padroni di casa vicini al vantaggio con il tiro di Gallo che viene respinto da Svilar. Nel recupero Pellegrini conclude dal limite mandando alto di poco sopra la traversa.
Nel secondo tempo la prima occasione è per Krstovic che al 56’ manda sull’esterno della rete. Dopo pochi minuti è sempre il numero 9 del Lecce ad essere pericoloso, sfiorando l’eurogoal dalla distanza. Al 68’ risponde la Roma, ma Falcone compie un’altra gran parata sul tiro a botta sicura di Dovbyk. Un minuto dopo Mancini insacca in rete, ma il goal viene annullato per fuorigioco. La partita si sblocca all’80’ con Dovbyk che batte Falcone per lo 0-1. Il duello tra i due si ripete dopo pochi minuti, ma stavolta il portiere di casa respinge. Al minuto 86 Banda cerca il pareggio, ma Svilar blocca. Termina 0-1.
La squadra di Giampaolo non fa più punti e subisce la quinta sconfitta consecutiva. Continua a farli invece la Roma, che in attesa delle altre partite, sale al sesto posto con 52 punti, a -3 dalla Juventus quinta.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

