Serie A: vittoria del Monza, pareggio tra Verona e Lecce.
Udinese-Monza 1-2 | Verona-Lecce 1-1
Serie A: vittoria del Monza, pareggio tra Verona e Lecce.
Le prime due partite della domenica si sono concluse. Il Monza vince 2-1 a Udine, una vittoria superflua per la classifica, ma che permette ai biancorossi di non essere la peggior retrocessa nell’era dei tre punti. Termina invece 1-1 tra Verona-Lecce, un risultato che lascia ancora aperta la lotta per la salvezza.
Udinese-Monza 1-2
Un primo tempo con poche occasioni, ma con un dominio territoriale da parte dei bianconeri. Al 18′ Kamara si coordina alla grande e tenta una mezza rovesciata che sfiora il palo. Al 27′ Solet calcia in diagonale, Pizzignacco respinge in tuffo. Al 41′ Payero conclude dal limite, ma il suo destro termina alto. L’unica occasione per il Monza arriva al 42′ con il tiro cross di Forson che per poco non diventa un assist per Castrovilli.
Nel secondo tempo i biancorossi scendono in campo con una mentalità differente e trovano il vantaggio dopo pochi minuti. Al 52′ il tiro di Birindelli si stampa sul palo e successivamente colpisce Caprari che con la spalla realizza lo 0-1. Al minuto 59 Lucca colpisce di testa cercando il pari, ma Pizzignacco blocca. Al 75′ Lucca ci riprova e stavolta trova la rete con un gran tiro a fil di palo per l’1-1. Al 79′ Ekkelenkamp stacca di testa sugli sviluppi di un corner, ma il suo tentativo termina alto. Due minuti più tardi Lucca, sempre di testa sul cross di Solet, sfiora la doppietta. Al 90′ Zeroli serve Keita che tutto solo insacca da due passi per l’1-2. Termina 1-2.
Verona-Lecce 1-1
Nel primo tempo la prima occasione è per gli ospiti. Al 16′ Morente viene liberato da uno schema e calcia potente, Montipò devia in corner. Al 23′ sempre Morente imbuca per Krstovic che davanti a Montipò non sbaglia e realizza lo 0-1. Al minuto 41 il Verona trova il pareggio; Coppola insacca di testa sulla punizione battuta da Suslov.
Nel secondo tempo partono meglio i gialloblù. Al 49′ Serdar prova la conclusione dal limite, Falcone blocca. Al 57′ Coppola cerca di ripetersi, ma questa volta il suo colpo di testa termina fuori. Al 60′ il Lecce parte in contropiede e Banda, servito da Pierotti, non trova lo specchio in scivolata. Al 79′ Berisha parte in progressione e arriva al tiro, nessun problema per Montipò. Termina 1-1.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

