CAMBIA LINGUA

Serie A: un punto a testa per Lecce, Bologna, Napoli e Udinese

Lecce-Bologna 0-0 | Napoli-Udinese 1-1

Serie A: un punto a testa per Lecce, Bologna, Napoli e Udinese.

Le altre due partite della domenica hanno visto il pareggio per 0-0 tra Lecce-Bologna e il pari tra Napoli-Udinese per 1-1. La 24° giornata di Serie A si concluderà domani con il posticipo Inter-Fiorentina.

Lecce-Bologna 0-0

Primo tempo che inizia subito con un’occasione per i padroni di casa; Pierotti salta un paio di avversari e mette in mezzo per Morente, ma sulla conclusione si immola Pobega per respingere. Al 18’ Skorupski compie un doppio miracolo, prima su Pierotti e poi su Helgason. Prima frazione di gioco che vede il Lecce premere per il vantaggio e un Bologna che invece non crea occasioni.

Secondo tempo equilibrato con pochissime palle goal fino ai minuti finali. Al 85’ Berisha, dopo l’uno-due con Karlsson, colpisce male e spreca da buona posizione. Dopo due minuti il Bologna si vede annullare dal Var la rete di Dallinga per fuorigioco. All’ultimissimo minuto ancora Dallinga ci prova di testa da ottima posizione, ma Falcone blocca. Termina 0-0.

Il Lecce si è trovato di fronte un super Skorupski nel primo tempo che ha negato il vantaggio in più occasioni. La squadra di Giampaolo stacca di un punto il Verona e si prepara per la trasferta di Monza, dove sarà vietato sbagliare.

Il Bologna, in attesa del recupero del 26 febbraio contro il Milan, raggiunge a 38 punti proprio i rossoneri. Il pareggio di oggi allontana di sette punti la zona Champions, ma i rossoblù rimangono comunque in corsa per l’Europa.

 

Serie A: un punto a testa per Lecce, Bologna, Napoli e Udinese

Napoli-Udinese 1-1

Nel primo tempo subito due grandi occasioni; Al 3’ ci prova Thauvin sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Meret che respinge. Dopo due minuti risponde il Napoli, prima con Mc Tominay e poi con Politano, ma Sava è bravo in entrambi i casi. Al nono minuto Lucca va vicinissimo al vantaggio con una girata al volo che sfiora il palo. Al 17’ospiti ancora vicini al goal con il colpo di testa di Karlstrom che termina fuori di poco. Al 23’ Politano fa partire un gran diagonale che termina a lato di pochi centimetri. Al 37’ il Napoli passa in vantaggio con il colpo di testa di Mc Tominay sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo appena tre minuti, Ekkelenkamp pareggia i conti con un gran tiro da fuori area.

Nel secondo tempo partono forte i bianconeri con il tiro di Lovric messo in corner da Meret. Al 66’ Mc Tominay sfiora la traversa con un tiro dal limite dell’area. Ancora i padroni di casa pericolosi al minuto 69 con Anguissa che di testa manda a lato. Negli ultimi venti minuti, i partenopei comandano il possesso e gli ospiti rispondono in ripartenza, ma senza creare pericoli. Al Maradona termina 1-1.

La squadra di Antonio Conte ottiene il secondo 1-1 di fila, sprecando l’occasione di allungare a +6 sull’Inter. Il Napoli si porta a 55 punti, a +4 dai nerazzurri che però devono ancora giocare.

Grande prestazione dell’Udinese che ha affrontato a viso aperto i primi della classe, ottenendo un punto meritato. Bianconeri che raggiungono quota 30 punti, esattamente a metà classifica al decimo posto.

 

Serie A: un punto a testa per Lecce, Bologna, Napoli e Udinese

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×