Serie A: tre punti per Verona e Udinese
Monza-Verona 0-1 | Udinese-Venezia 3-2
Serie A: tre punti per Verona e Udinese.
Le prime due partite del sabato si sono concluse con la vittoria per 0-1 del Verona sul campo del Monza e con la vittoria casalinga dell’Udinese sul Venezia per 3-2.
Monza e Venezia lasciate sempre più sole a un destino che sembra vederle in Serie B la prossima stagione.
Monza-Verona 0-1
Nel primo tempo parte forte il Verona. Al 6′ Sensi perde un brutto pallone, ne approfitta Serdar, ma il suo tiro viene respinto da un grande riflesso di Turati. Al 13′ ancora Serdar protagonista, Il cross del tedesco viene deviato in rete dall’ autogol di Lekovic che fa 0-1 per i gialloblù. Il Verona perde per infortunio,nei minuti finali, il migliore in campo fin qui, Serdar. Prima frazione di gioco con poche emozioni e poche occasioni da goal.
Nel secondo tempo proprio il neo entrato Niasse spreca l’ occasione dello 0-2 dopo una splendida azione di Sarr. Il Monza è inesistente e gli ospiti hanno altre due grandi occasioni: al minuto 68 Ghilardi colpisce di testa, ma il portiere biancorosso para, mentre al minuto 72′ il diagonale di Suslov esce di poco. L’ unica occasione per il Monza arriva solo al 92′ quando il colpo di testa di Dani Mota termina a lato di un soffio. Finisce 0-1.
La squadra di Bocchetti sembra ormai non aver più speranze di rimanere in Serie A. Rimane ultima a 13 punti.
Vittoria fondamentale per la squadra di Zanetti che raggiunge il tredicesimo posto con il Lecce a 23 punti.
Udinese-Venezia 3-2
Primo tempo che inizia con una brutta notizia per il Venezia. Al 18′ il portiere classe 2002 Stankovic abbandona il campo per infortunio, al suo posto entra Joronen. Ed è proprio Joronen a negare il goal bianconero sul tiro di Ekkelenkamp al minuto 34, nell’unica occasione del primo tempo .
Secondo tempo che vede i padroni di casa partire alla grande. Al 47′ Lucca trasforma l’1-0 sull’assist di Kamara e al 52′ Lovric segna il goal del 2-0 su un’indecisione della difesa avversaria. Il Venezia accorcia le distanze al 64′ con Nicolussi Caviglia, il centrocampista realizza una punizione perfetta dai 25 metri. L’ Udinese risponde con un tiro dalla distanza di Lucca, ma Joronen è attento. Al 78′ i verdeoro pareggiano; Sava esce a vuoto sugli sviluppi di un corner e Gytkjaer ne approfitta realizzando il 2-2. Partita che non smette mai di stupire e al minuto 84 l’ Udinese torna nuovamente in vantaggio con il goal di Bravo che fa 3-2. Termina 3-2.
Secondo tempo che ci ha regalato tutte le emozioni negate dalla noia del primo.
Udinese che ora può dirsi tranquilla, decima a 29 punti (+9 sulla zona retrocessione).
La squadra di Di Francesco, invece, rimane penultima a 16 punti, a meno cinque dal primo posto salvezza occupato da Empoli e Cagliari che però devono ancora giocare.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano