CAMBIA LINGUA

Serie A: Toure stende la Cremonese e regala la prima vittoria al Pisa

Pisa-Cremonese 1-0

Serie A: Toure stende la Cremonese e regala la prima vittoria al Pisa.

L’undicesima giornata di Serie A regala un momento storico per il Pisa, che conquista la sua prima vittoria stagionale battendo la Cremonese per 1-0 all’Arena Garibaldi. A decidere l’incontro è Touré, autore del gol che consente ai toscani di muovere la classifica e raggiungere quota nove punti. Una gara intensa e combattuta, con la squadra di Alberto Gilardino finalmente capace di concretizzare le occasioni, mentre gli ospiti di Davide Nicola si fermano sulla traversa colpita da Vazquez.

Pisa-Cremonese 1-0

Fin dai primi minuti il Pisa mostra grande aggressività e la prima occasione capita a Nzola che però non trova il goal. La risposta grigiorossa arriva dai piedi di Vazquez, abile nel dialogare tra le linee e nel mettere alla prova il portiere Semper con due conclusioni pericolose consecutive. Semper e Audero si alternano con interventi decisivi, mentre Faye e Vural sprecano occasioni che avrebbero potuto sbloccare il risultato.

Nella seconda frazione, il Pisa deve rinunciare a Cuadrado, costretto al cambio per infortunio. La Cremonese ci prova ancora con Vasquez che colpisce una traversa clamorosa. Quando il match sembra avviarsi verso il pareggio, Gilardino pesca la carta vincente dalla panchina: Tramoni entra al 70’ e cambia ritmo alla squadra. Cinque minuti più tardi, al 75’, serve un cross perfetto per Touré, che di testa batte Audero. Nel finale Canestrelli sfiora il raddoppio in contropiede. Termina 1-0.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×