Serie A: Torino-Venezia finisce in pareggio.
La trentacinquesima giornata di campionato si apre con un 1-1 tra Torino-Venezia. Alla rete di Pérez nel primo tempo, risponde Vlasic su rigore. La squadra di Di Francesco, spreca un ottimo primo tempo e perde una grande occasione per avvicinarsi alla zona salvezza, mentre i granata salgono a 44 punti.
Torino-Venezia 1-1
Nel primo tempo parte forte il Venezia. Al 4′ Busio serve Gytkjaer che calcia da dentro l’area, ma la sua conclusione è debole e Milinkovic blocca. Al 7′ Zerbin trova la rete del vantaggio, ma il goal viene annullato dal Var per un precedente fuorigioco di Gytkjaer. Al 20′ ancora Zerbin pericoloso con un gran tiro, Milinkovic si distende e respinge. Al 36′ arriva il meritato vantaggio verdeoro; Pérez salta un paio di avversari prima di battere Milinkovic con un rasoterra preciso per lo 0-1.
Nel secondo tempo arriva la reazione granata. Al 51′ Ilic serve Adams che calcia di prima intenzione, ma Radu gli nega la gioia con un gran riflesso. Al minuto 60 Vlasic conclude potente dal limite, Radu alza in corner. Al 74′ l’arbitro, dopo essere stato richiamato dal Var, assegna il calcio di rigore per il Torino, causato da un fallo di mano di Idzes. Sul dischetto si presenta Vlasic che non sbaglia e sigla l’1-1. Nel finale, nonostante il corposo recupero, le due squadre non creano più occasioni. Termina 1-1.
Il Venezia sale a 26 punti, a -1 dalla zona salvezza, in attesa delle altre partite. La squadra di Vanoli raggiunge quota 44, rimanendo al decimo posto in attesa del match del Como.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

