test Serie A: stasera il recupero Fiorentina-Inter
CAMBIA LINGUA

Serie A: stasera il recupero Fiorentina-Inter

Recupero della 14° giornata | Fiorentina-Inter

Serie A: stasera il recupero Fiorentina-Inter.

Stasera al Franchi si terrà il recupero della 14°giornata di campionato tra Fiorentina-Inter alle ore 20.45. La partita era stata interrotta al minuto 17, a causa del malore che aveva colpito il giovane Edoardo Bove. Sarà una partita diversa perché si giocheranno solamente i 73 minuti restanti e anche per il fatto che il calcio d’inizio non sarà da centrocampo, ma si partirà con una rimessa laterale per i viola.

Come si prepara la Fiorentina

Per la squadra di Palladino sarà una partita difficile e non solamente perché l’avversario è l’Inter. É vero che il mercato ha regalato grandi colpi del calibro di Fagioli, Zaniolo, Ndour, Folorunsho, Marì, ma nessuno potrà essere convocato per il match di stasera. Il regolamento prevede che non potranno essere utilizzati i giocatori acquistati durante il mercato invernale, poiché si tratta di una partita del girone di andata. Sorte opposta, invece, per Comuzzo; il difensore viola era diffidato ed è stato ammonito nell’ultima giornata, la squalifica però non verrà scontata stasera, ma nella prossima gara di campionato, che sarà lunedì, sempre contro l’Inter.

La Fiorentina al momento si trova a 39 punti e proverà in tutti i modi a guadagnare la vittoria che starebbe a significare il sorpasso sulla Juventus ferma a 40 punti e il quarto posto a 42 punti insieme alla Lazio. Davanti partirà l’inamovibile Moise Kean, pronto a sfidare Marcus Thuram a chi raggiungerà per primo quota 14 goal.

Come si prepara l’Inter

Per la squadra di Inzaghi la partita di stasera è fondamentale. É fondamentale perchè una volta conclusa, non ci sarà più quell’asterisco in classifica che la accompagna dalla 14° giornata. Asterisco che, fino ad ora, significa una partita in meno rispetto alla capolista Napoli, ma che dopo stasera metterà le due squadre alla pari. Però, per pareggiare anche i punti in campionato e non solo il numero delle partite rispetto ai partenopei, l’Inter è costretta a vincere. A differenza della Fiorentina, l’unico non arruolabile sarà il neo arrivato Zalewski. Per Dumfries, invece, stessa sorte di Comuzzo; l’olandese potrà giocare stasera, ma non lunedì per squalifica. Simone Inzaghi si affiderà agli undici titolari, con Pavard-De Vrij e Bastoni pronti a difendere la porta di Sommer e con la coppia Lautaro-Thuram pronta a segnare. L’obiettivo è uno: raggiungere il primo posto in classifica.

Il match di stasera Fiorentina-Inter sarà disponibile su DAZN e su Sky alle ore 20.45 e in streaming su NOW e tramite le app di DAZN e Sky Go.

Le due squadre si affronteranno nuovamente lunedì 10 febbraio a San Siro, questa volta per la 24° giornata di Serie A.

 

Serie A: stasera il recupero Fiorentina-Inter

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×