CAMBIA LINGUA

Serie A: stasera il recupero della 9° giornata Bologna-Milan

Bologna-Milan

Serie A: stasera il recupero della 9° giornata Bologna-Milan.

Lo scorso 6 ottobre non si giocò per l’alluvione che colpì la città di Bologna. Stasera, alle ore 20.45, a quasi cinque mesi di distanza, Bologna-Milan scenderanno in campo per il recupero della nona giornata di campionato. Una partita fondamentale per la corsa alle competizioni europee.

Come si prepara il Bologna

La squadra di Vincenzo Italiano è una di quelle più in forma di questo 2025, ma nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta inaspettata nel derby contro il Parma. I rossoblù al momento occupano l’ottava posizione in classifica con 41 punti, a pari merito proprio con il Milan. Per quanto riguarda la corsa alle competizioni europee troviamo: la Fiorentina a 42 punti che momentaneamente occupa la posizione destinata alle qualificazioni di Conference League; la Lazio a 47 punti che occupa la posizione riservata all’Europa League e, infine, la Juventus che a 49 punti occupa la prima posizione disponibile per la Champions League. Una vittoria nel match di stasera significherebbe sorpassare la Fiorentina e avvicinarsi a Lazio e Juventus per tenere vivo il sogno qualificazione in Champions. Mister Italiano si affiderà al 4-3-3 composto dal trio di centrocampo Freuler, Moro e Pobega. In attacco partiranno Ndoye, Castro e Dominguez.

Come si prepara il Milan

La squadra di Conceicao è reduce da dieci giorni decisamente complicati; prima l’eliminazione in Champions League contro il Feyenoord, poi la sconfitta contro il Torino nell’ultima giornata di campionato. Due colpi, uno in fila all’altro, che potrebbero pesare come un macigno sul morale dei rossoneri. La situazione in classifica, però, è la medesima del Bologna: 41 punti e la speranza di rientrare nella corsa alle competizioni europee. Per risollevarsi da questo momento no e cercare il sorpasso sulla Fiorentina, Conceicao si affiderà al solito 4-2-3-1. Sulla mediana partiranno Musah e Fofana, mentre sulla trequarti pronti Pulisic, Reijnders e Leao con Joao Felix che partirà dalla panchina. L’unica punta sarà Gimenez.

Appuntamento alle ore 20.45 allo Stadio Dall’Ara di Bologna per la sfida tra Bologna-Milan. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

 

Serie A: stasera il recupero della 9° giornata Bologna-Milan.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×