Serie A: stasera il posticipo della 24°giornata Inter-Fiorentina
Inter-Fiorentina
Serie A: stasera il posticipo della 24°giornata Inter-Fiorentina.
Stasera si chiuderà la 24° giornata di Serie A con Inter-Fiorentina in programma alle 20.45. A San Siro i nerazzurri affronteranno nuovamente i viola, dopo aver perso appena quattro giorni fa, nel recupero della 14° giornata con un netto 3-0.
Come si prepara l’Inter
La squadra di Inzaghi arriva dalla brutta sconfitta del Franchi, con la quale ha perso l’occasione di agganciare il Napoli in testa alla classifica. I partenopei però, non sono ancora scappati e con il pareggio di ieri contro l’Udinese si sono portati a +4 sui nerazzurri. L’Inter scenderà in campo consapevole della forza dell’avversario che incontra e per continuare ad inseguire lo scudetto deve assolutamente vincere. Inzaghi dovrà cambiare le corsie esterne; non sarà della partita Dumfries che sconta la squalifica della 23° giornata e rimane in dubbio Di Marco, reduce da una febbre negli ultimi giorni. Ai loro posti pronti Darmian e Carlos Augusto. Al centro della difesa dovrebbe tornare Acerbi, out dallo scorso 23 novembre per infortunio. In attacco è confermata la coppia Lautaro-Thuram, con il francese che deve rispondere alla doppietta di Moise kean.
Come si prepara la Fiorentina
La squadra di Palladino è forse nel suo momento migliore della stagione; i viola sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato e a soli tre punti dalla Lazio quarta in classifica. Nella vittoria per 3-0 di giovedì hanno dato un forte segnale alle avversarie, per quanto riguarda la corsa alla prossima Champions League. Anche Moise Kean giovedì ha dato un forte segnale per quanto riguarda la classifica marcatori e stasera scenderà in campo per rispondere al poker messo a segno sabato da Retegui. La Fiorentina, inoltre, potrà finalmente contare sui nuovi acquisti; Folorunsho dovrebbe partire titolare, probabili panchine per Fagioli, Zaniolo e Ndour. Unica nota stonata sarà l’assenza di Comuzzo che, come Dumfries per i nerazzurri, sconterà la squalifica ricevuta nell’ultima giornata.
La partita Inter-Fiorentina si disputerà a San Siro alle ore 20.45 e sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano