CAMBIA LINGUA

Serie A: Roma-Napoli, un punto a testa

Roma-Napoli 1-1

Serie A: Roma-Napoli, un punto a testa.

Termina anche l’ultima partita della domenica con un pareggio per 1-1 tra Roma e Napoli. La ventitreesima giornata di campionato si concluderà con il posticipo del lunedì Cagliari-Lazio alle ore 20.45.

Roma-Napoli 1-1

Primo tempo molto tattico e con poche palle goal. Il Napoli è bravo a sfruttare l’unica occasione con l’ex della partita e non si tratta di Lukaku. Al 29′ Juan Jesus lancia in profondità Spinazzola che anticipa con un pallonetto Svilar in uscita e fa 0-1. I giallorossi provano a rispondere nel recupero, ma Meret manda in angolo il colpo di testa di Ndicka.

Secondo tempo simile al primo, ritmi molto alti, ma poche conclusioni pericolose, con il Napoli che controlla il vantaggio mantenendo il possesso. La prima occasione arriva al 75′ quando Paredes su punizione colpisce il palo. Nei minuti finali la Roma si spinge in avanti e al 92′ beffa i partenopei. Salemaekers mette un pallone morbido per Angelino che si coordina alla grande e di esterno infila Meret per il goal dell’1-1. Finisce 1-1.

La squadra di Antonio Conte interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive e non approfitta del pareggio dell’ Inter, rimanendo in vetta a +3 con una partita in più sui nerazzurri.

La squadra di Ranieri aggrappa all’ultimo respiro un punto fondamentale, mantenendo l’imbattibilità in casa in questo 2025 e si prepara ad affrontare il Milan in coppa Italia.

Serie a: Roma-Napoli, un punto a testa

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×