CAMBIA LINGUA

Serie A: punti salvezza per il Venezia, Atalanta da Champions

Venezia-Fiorentina 2-1 | Atalanta-Roma 2-1

Serie A: punti salvezza per il Venezia, Atalanta da Champions.

Anche le ultime due partite della terzultima giornata hanno regalato colpi di scena. Il Venezia vince 2-1 contro la Fiorentina ottenendo punti fondamentali in chiave salvezza. Stesso risultato anche per l’Atalanta che nel big match contro la Roma si è guadagnata la qualificazione aritmetica in Champions League.

Venezia-Fiorentina 2-1

Nel primo tempo la prima conclusione in porta è dei verdeoro. Al 10′ Ellertsson entra in area di rigore, ma il suo mancino è debole e facile per De Gea. Al 25′ Mandragora conclude potente verso la porta avversaria senza trovare lo specchio. Due minuti dopo Fagioli calcia dal limite, Radu si allunga e respinge. Al 43′ Ndour si gira in un fazzoletto e calcia da posizione defilata sfiorando il palo. Nel recupero Yeboah salta Dodò e da ottima posizione calcia a lato.

Nel secondo tempo il Venezia torna in campo agguerrita. Al 59′ Yeboah serve Oristanio a centro area che calcia a lato di un soffio. Un minuto dopo, Kandé trova il vantaggio dopo un ottimo inserimento e firma l’1-0. Al 68′ Ranieri calcia a botta sicura, ma Radu con un miracolo devia sul palo. Da questa azione parte il contropiede verdeoro, Zerbin serve tutto solo Oristanio che da due passi insacca per il 2-0. Al minuto 77 i viola accorciano le distanze con Mandragora che scivola al momento della conclusione, ma trova comunque l’incrocio dei pali per il 2-1. All’80’ Folorunsho anticipa Zerbin di testa, ma il suo tentativo termina sul fondo. Termina 2-1.

La squadra di Zanetti ottiene tre punti d’oro. Il Venezia sale a 29 punti staccando di un punto la zona retrocessione. La squadra di Palladino invece, abbandona quasi definitivamente le speranze europee.

Atalanta-Roma 2-1

Primo tempo ricco di occasioni. Al 6′ De Ketelaere non trova la deviazione vincente per pochi centimetri sul cross di Kossonou. All’8′ risponde la Roma con il tiro di Cristante respinto da Carnesecchi. Un minuto dopo De Ketelaere serve Lookman che con un destro preciso sigla l’1-0. All’11’ Lookman imbuca per Ederson che però calcia alto. Al 19′ la Dea parte in contropiede con De Ketelaere che non trova la porta da ottima posizione. Al 32′ Cristante, servito da Soulé, stacca di testa e insacca per l’1-1.
Nel secondo tempo la prima chance è per la Roma. Al 54′ Shomurodov conclude con il mancino, blocca Carnesecchi. Al 70′ Lookman serve alla grande Djimsiti che di testa manda alto. Al 75′ Lookman si accentra e cerca il tiro a giro senza però inquadrare lo specchio. Al 76′ Samardzic pesca Sulemana che al volo realizza il 2-1. I giallorossi subiscono il colpo e non riescono più ad aprire la partita. Termina 2-1.

Grande vittoria per la squadra di Gasperini che si assicura un posto nella prossima edizione della Champions League. La squadra di Ranieri rimane invece a -1 dal quarto posto e con due giornate a disposizione, il tempo per recuperare è sempre meno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×