Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio
Genoa-Verona 2-1 | Parma-Udinese 0-2 | Juventus-Cagliari 2-1 | Milan-Lazio 1-0
Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio.
Nella tredicesima giornata di campionato il Genoa ritrova tre punti preziosissimi per risalire la classifica. Decisivo il 2-1 casalingo contro il Verona che invece rimane ultimo. Vittoria anche per l’Udinese che a Parma supera gli emiliani 2-0 portandosi a metà classifica. La Juventus torna a vincere grazie alla doppietta di Yildiz che risponde al vantaggio iniziale del Cagliari. Nel match serale il Milan supera di corto muso la Lazio con il goal di Leao.
Genoa-Verona 2-1
Il primo tempo si apre con il vantaggio ospite. Al 21’ Belghali approfitta di un’incertezza difensiva e porta avanti il Verona. Il Genoa però reagisce con carattere e prima dell’intervallo trova il pari con Colombo, abile al 40’ a insaccare dopo un’azione insistita.
Nella ripresa i liguri completano la rimonta: al 62’ è Thorsby a svettare e firmare il 2-1 che vale tre punti d’oro e un momentaneo +1 sulla zona retrocessione. Il Verona continua invece il suo periodo buio, con appena un punto conquistato nelle ultime cinque partite.
Parma-Udinese 0-2
Ad aprire le marcature per l’Udinese è il solito Zaniolo. L’ex Roma, dopo una prima conclusione imprecisa trova il gol all’11’, sfruttando un lancio in verticale dalla mediana e l’uscita sbagliata di Corvi. Il Parma prova a reagire con Valeri e Keita, ma rischia di affondare già nella prima frazione, quando Solet e Piotrowski sfiorano il raddoppio.
Nella ripresa Cuesta tenta il tutto per tutto inserendo Ondrejka ed Estevez, e i ducali sembrano rianimarsi. È però l’Udinese a trovare il raddoppio al 65′ con Davis, che prima viene steso in area da Corvi e poi trasforma il rigore. Termina 0-2.
Il Parma resta fermo a 11 punti, venendo raggiunto dal Genoa, mentre i friulani salgono a quota 18
Juventus-Cagliari 2-1
Inizio difficile per i bianconeri che al minuto 26 si ritrovano sotto di un goal, con Esposito bravo a trasformare l’assist di Palestra per il vantaggio dei sardi. Passa appena un minuto e la Juventus pareggia con Yildiz che deposita in rete da centro area. Il talento turco firma anche il goal della rimonta bianconera nel recupero della prima frazione con un tiro preciso di sinistro.
Nella ripresa il Cagliari prova a reagire, ma Perin nega la gioia a Idrissi. I padroni di casa cercano di chiudere il match, ma prima Conceicao e poi Koopmeiners sprecano due grandi occasioni. Termina 2-1.
Milan-Lazio 1-0
Nel primo tempo sono i biancocelesti a rendersi pericolosi più volte, ma il Milan rimane in partita grazie alle solite parate di un super Maignan. La squadra di Allegri fatica a trovare ritmo e creare occasioni.
Nella ripresa Leao sfrutta un grande assist di Tomori dopo un’ azione veloce sulla sinistra e insacca per l’1-0 al minuto 51. Dopo il vantaggio i padroni di casa si chiudono bene in fase difensiva Senza concedere più nulla. In pieno recupero, Collu viene richiamato al VAR per un possibile tocco di mano in area di Pavlovic; tra le panchine scoppia il parapiglia, l’arbitro caccia prima Allegri e poi Ianni, il vice di Sarri, ma dopo una lunghissima revisione giudica non punibile l’intervento del serbo perché ostacolato fallosamente da Marusic. Il match prosegue fino al minuto 103 per l’interruzione, ma il risultato non cambia. Termina 1-0.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

