Serie A: pioggia di goal negli ultimi due posticipi. Verona-Bologna termina 2-3, Como-Milan 1-3
Verona-Bologna 2-3 | Como-Milan 1-3
Negli ultimi due recuperi della sedicesima giornata, Bologna e Milan tornano alla vittoria. Gli emiliani tornano al successo dopo più di un mese grazie al 3-2 sul campo del Verona. Tre punti pesantissimi anche per il Milan che a Como passa in svantaggio ma rimonta per il 3-1 finale.
Verona-Bologna 2-3
La gara si apre con l’Hellas Verona subito aggressivo. Al 13’ è Orban a sbloccare il risultato, premiando l’approccio deciso degli scaligeri. La reazione del Bologna, però, è immediata. Al 21’ Orsolini firma un autentico capolavoro che rimette il match in equilibrio, mentre al 29’ è Odgaard a completare la rimonta rossoblù. Prima dell’intervallo arriva anche il terzo goal rossoblù. Al 43’ Castro sorprende tutti con una conclusione spettacolare che vale il 3-1.
Nella ripresa il Verona prova a rientrare in partita grazie all’autogol di Freuler al 71’, ma non basta. Il tridente offensivo scelto da Marco Zanetti, con Giovane al fianco di Sarr e Orban, spinge fino all’ultimo, ma trova sulla propria strada un Ravaglia decisivo, che spegne ogni speranza di pareggio nel finale. Termina 2-3.
Per il Verona arriva l’ennesima sconfitta: gli scaligeri restano ultimi in classifica a quota 13 punti, appaiati al Pisa, con una situazione sempre più delicata.
Como-Milan 1-3
L’avvio di gara è tutto a favore del Como. Al 10’ Kempf porta avanti i lariani, sfruttando uno schema perfetto da calcio d’angolo. Nel primo tempo i padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio, ma trovano davanti a sé un Mike Maignan straordinario, protagonista di almeno tre parate decisive che tengono in vita i rossoneri. Nel recupero della prima frazione però, Rabiot viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore per il Milan. Nkunku si presenta dal dischetto e realizza il rigore dell’1-1.
Nella ripresa i rossoneri prendono il controllo della partita e colpiscono ancora. Adrien Rabiot diventa il protagonista, firmando una doppietta al 55’ e all’87’ che chiude definitivamente i conti. Termina 1-3.
Il Como incassa la prima sconfitta casalinga della stagione e resta sesto con 34 punti. Massimiliano Allegri festeggia invece il 19° risultato utile consecutivo, eguagliando la storica striscia dell’era Ancelotti e mantenendo il Milan in piena corsa per il vertice.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

