Serie A: Pinamonti decide l’anticipo contro il Verona
Verona-Sassuolo 0-1
Serie A: Pinamonti decide l’anticipo contro il Verona.
Nel primo match della sesta giornata di campionato il Sassuolo porta a casa tre punti preziosi. Sul campo del Verona la decide Pinamonti, che prima sbaglia il rigore, ma poi è bravo a ribadire in rete. La squadra di Grosso sale così a 9 punti, mentre i gialloblù rimangono ai piedi della classifica con 3 punti.
Verona-Sassuolo 0-1
La prima frazione di gioco vede subito entrambe le squadre provare a colpire. Al 13’ Volpato cerca la conclusione, murata con prontezza da Nelsson. Due minuti più tardi risponde Serdar, ma il portiere ospite Muric è reattivo e devia in corner. Al 16’ l’arbitro Fourneau assegna un rigore al Verona per un presunto tocco di mano di Volpato. Dopo l’on field review, però, il direttore di gara annulla tutto ravvisando un fallo precedente sul portiere del Sassuolo. Prima dell’intervallo, al 44’, Muric è ancora decisivo neutralizzando un tentativo di Giovane.
Nella ripresa i neroverdi cambiano volto con Grosso che al 59’ inserisce Pierini, Fadera e Thorstvedt al posto di Volpato, Laurienté e Vranckx. La scelta si rivela subito incisiva: Thorstvedt centra un clamoroso doppio palo al 60’, venendo poi steso da Nelsson dopo il tiro. L’arbitro assegna il rigore, ma il Var corregge nuovamente, poiché il fallo è avvenuto fuori area. Il penalty però arriva pochi minuti più tardi dopo che Serdar stende Fadera in area. Dal dischetto Pinamonti si fa ipnotizzare da Montipò, ma è lesto a ribadire in rete la respinta del portiere, siglando il vantaggio del Sassuolo al 71’. Al 75’ Orban sfiora il pareggio con una conclusione che termina di poco a lato. Nel finale i neroverdi gestiscono il risultato e non rischiano più nulla. Termina 0-1.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

