Serie A: nulla è ancora deciso, l’Inter accorcia sul Napoli.
Torino-Inter 0-2 | Napoli-Genoa 2-2
Serie A: nulla è ancora deciso, l’Inter accorcia sul Napoli.
Una domenica di campionato che ha regalato delle sorprese. L’Inter ha vinto 2-0 sul campo del Torino e sembra volare sulle ali dell’entusiasmo portato dalla vittoria contro il Barcellona. Il Napoli, invece, frena davanti al proprio pubblico in uno spettacolare 2-2 contro il Genoa. Napoli 78 punti, Inter 77, due giornate alla fine, tutto può ancora succedere.
Torino-Inter 0-2
Nel primo tempo il gioco viene interrotto dopo due minuti per un incidente nella curva granata. Dieci minuti più tardi la situazione torna sotto controllo e il match riprende. AL 14′ Zalewski realizza un gran goal con un bel destro a giro per lo 0-1. Al 22′ Elmas serve Dembele che di testa non inquadra lo specchio. Al 26′ Darmian colpisce male, devia Masina che per poco non insacca nella propria porta. Al 37′ sempre Masina, ma stavolta dalla parte giusta, non trova la porta in spaccata per pochi centimetri. Nel recupero Martinez sfodera una parata miracolosa sul colpo di testa di Adams.
Nel secondo tempo i nerazzurri raddoppiano dopo pochi minuti. Al 47′ Taremi anticipa Milinkovic in uscita e viene atterrato, è rigore per l’Inter. Sul dischetto si presenta Asllani che come contro il Verona non sbaglia e fa 0-2. Al 55′ Dimarco centra in pieno Milinkovic da ottima posizione. Al 69′ il portiere granata è ancora provvidenziale, prima su Correa, poi si Calhanoglu. Al minuto 83 Correa stacca di testa, ma Milinkovic alza in corner. Nel recupero Masina segna in rovesciata, ma l’arbitro annulla per un fallo precedente. Termina 0-2.
La squadra di Simone Inzaghi continua a crederci. L’Inter si porta a -1 dalla vetta e il sogno ‘doblete’ resta vivo.
Napoli-Genoa 2-2
Nel primo tempo preme subito forte il Napoli. Al 6′ Politano sfiora il goal con un bel tiro a giro dal limite. Al 10′ McTominay ci prova in rovesciata, ma il pallone termina alto. Al 16′ sempre McTominay pesca in profondità Lukaku che batte Siegrist per l’1-0. Al 31′ Pinamonti di testa colpisce la traversa andando vicino al pareggio. Pareggio che arriva due minuti dopo con l’autogoal di Meret; Ahaor conclude in porta, Meret devia sul palo e la palla carambola nuovamente sul portiere azzurro prima di entrare in rete.
Nel secondo tempo il Napoli cerca di reagire. Al 48′ ci prova subito Lukaku, ma Siegrist respinge senza problemi. Al 55′ Anguissa arriva alla conclusione dopo il cross di Di Lorenzo, ma il portiere ospite blocca. Al 64′ McTominay inventa ancora, stavolta per Raspadori, che con un sinistro potente realizza il 2-1. I partenopei gestiscono il vantaggio, ma all’84’ arriva la beffa; Martin mette in mezzo dove Vasquez stacca più in alto di tutti e batte Meret per il 2-2. Termina 2-2.
Dopo quattro vittorie consecutive, la squadra di Antonio Conte frena. Il Napoli è ancora un punto sopra l’Inter, ma per vincere lo Scudetto non può più sbagliare.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

