CAMBIA LINGUA

Serie A: nell’anticipo della 29° giornata vince il Genoa

Genoa-Lecce 2-1

Serie A: nell’anticipo della 29° giornata vince il Genoa.

L’anticipo della ventinovesima giornata di campionato si è appena concluso. Il Genoa ha battuto per 2-1 il Lecce e si è portato a metà classifica con 35 punti.

Genoa-Lecce 2-1

Nel primo tempo subito pericolosi gli ospiti al 4′ con Berisha che manda di poco fuori dalla distanza. Al 15′ ancora Berisha che non trova lo specchio della porta sul cross di Guilbert. Un minuto dopo è il Genoa a sbloccare la partita; Miretti, lanciato da Malinovskyi, insacca con un gran destro al volo per l’1-0. Al 26′ sempre il trequartista rossoblù va vicino al raddoppio con un tiro a giro. Dopo due minuti è Malinovskyi a non trovare di poco la porta con il suo mancino. Al 30′ torna a farsi vivo il Lecce con Morente che manda fuori di un soffio dal limite. Nel recupero si ripete ancora lo stesso asse del primo goal: Malinovskyi serve Miretti che batte Falcone e fa 2-0. Doppietta per l’ex Juventus che fin qui aveva realizzato un solo goal in tutta la stagione.

Nel secondo tempo al 61′ Frendrup cerca la porta dalla distanza senza trovarla. Al 64′ ci prova Pinamonti, ma la conclusione termina di poco alta. Nell’azione successiva, Matturro colpisce di mano sulla conclusione di Veiga e l’arbitro assegna il calcio di rigore per il Lecce dopo essere stato richiamato al Var. Sul dischetto si presenta Krstovic che non sbaglia e fa 2-1. All’83 Karlsson si gira bene in area e conclude, ma Leali risponde con una gran parata. Termina 2-1.

La squadra di Vieira si porta a 35 punti in classifica, la salvezza aritmetica è sempre più vicina.

La squadra di Giampaolo rimane a 25 punti, a solo +3 sulla zona retrocessione in attesa della partita dell’Empoli.

Serie A: nell'anticipo della 29° giornata vince il Genoa

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×