CAMBIA LINGUA

Serie A: nei posticipi sorridono Parma e Genoa, il Milan rimonta due goal a Torino

Pisa-Parma 0-1 | Udinese-Genoa 1-2 | Torino-Milan 2-3

Serie A: nei posticipi sorridono Parma e Genoa, il Milan rimonta due goal a Torino.

La copertina dei posticipi della quattordicesima giornata di campionato è tutta di Christian Pulisic. Il Capitan America rossonero entra a partita in corso sul risultato di 2-1 per il Torino e con una doppietta in dieci minuti regala al Milan tre punti preziosissimi e il primo posto in classifica. Nel pomeriggio sono invece arrivate importanti vittorie in ottica salvezza per Parma e Genoa, rispettivamente contro Pisa e Udinese.

Pisa-Parma 0-1

La quattordicesima giornata di Serie A regala al Parma un successo che vale oro nella lotta per la salvezza. La squadra gialloblù ottiene tre punti fondamentali all’Arena Garibaldi, agganciando il Cagliari e portandosi quattro lunghezze sopra il Pisa, che continua a occupare il terzultimo posto.

Per Gilardino arriva invece uno stop pesantissimo. L’episodio decisivo arriva al 40’, quando Caracciolo interviene in ritardo in area e concede il penalty. Dal dischetto Benedyczak non sbaglia, spiazzando il portiere e firmando lo 0-1. Il Pisa prova a reagire nella ripresa ma si dimostra poco lucido sotto porta. Nzola, subentrato per dare peso all’attacco, fallisce una grande occasione. Lo stesso Nzola perde la testa nel recupero e viene espulso a partita ormai finita. Termina 0-1.

Udinese-Genoa 1-2

Il Grifone passa in vantaggio al 34’ quando Malinovskyi si presenta dagli undici metri e realizza con freddezza il rigore che porta avanti i rossoblù. L’Udinese però reagisce e al 65’ trova il pareggio con Piotrowski, bravo a inserirsi e battere il portiere con un tiro preciso. All’83’ Norton-Cuffy sfrutta un pallone vagante in area, anticipa tutti e insacca il gol del definitivo 1-2.

La seconda vittoria consecutiva del Genoa consente alla squadra di De Rossi di agganciare Cagliari e Parma a 14 punti e di salire a +4 dal terzultimo posto.

Torino-Milan 2-3

All’Olimpico Grande Torino l’inizio è da incubo per il Milan, che dopo appena dieci minuti va sotto. Vlasic trasforma con freddezza un rigore causato dal tocco di mano di Tomori e firma l’1-0. I rossoneri faticano a reagire, mentre il Torino sfrutta il momento favorevole. Al 17’ arriva il raddoppio con Zapata, bravo a inserirsi e battere Maignan per il 2-0. La squadra di Allegri non affonda e trova la forza per rientrare in partita. Al 24’ è Rabiot ad  accorciare le distanze con un gran sinistro da fuori. Pochi minuti dopo però la serata negativa sembra continuare con l’infortunio di Leao costretto al cambio.

Nella ripresa i granata pagano l’intensità del primo tempo e arretrano con il baricentro, mentre il Milan cresce progressivamente. Il cambio decisivo arriva dalla panchina: l’ingresso di Pulisic cambia completamente l’inerzia del match. L’americano si prende la scena, trova il pari al 67’ con una conclusione precisa e dieci minuti più tardi completa la rimonta firmando la doppietta del definitivo 3-2.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×