Serie A: nei posticipi arrivano le vittorie di Parma e Lazio.
Parma-Torino 2-1 | Genoa-Lazio 0-3
Serie A: nei posticipi arrivano le vittorie di Parma e Lazio.
Con i due posticipi di questa sera si è conclusa anche la quinta giornata di campionato. Il Parma trova la prima vittoria grazie alla doppietta di Pellegrino, che stende il Torino nel 2-1 finale. Archiviato il derby, la Lazio convince a Marassi vincendo 3-0 contro il Genoa. Rossoblù ancora a secco di vittorie e in ultima posizione a due punti.
Parma-Torino 2-1
Al 36’ del primo tempo, il Parma passa in vantaggio grazie a un rigore causato da un fallo di mano di Ismajli. Dal dischetto, Pellegrino supera Israel, che intuisce la direzione del tiro senza riuscire a evitare la rete.
La reazione del Torino arriva subito all’inizio della ripresa: una splendida azione di Ngonge termina con un potente destro da fuori area che si insacca sul primo palo, riportando i granata in parità. Al 72’ è però ancora Pellegrino a siglare il gol decisivo con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ribaltando nuovamente il punteggio a favore dei padroni. di casa.
Un avvio di campionato complicato per il Torino. Dopo cinque giornate, i granata collezionano la terza sconfitta segnando appena due reti. Arriva invece la prima vittoria del Parma, che vale anche il sorpasso proprio sulla squadra di Baroni.
Genoa-Lazio 0-3
La Lazio parte forte e dopo appena quattro minuti è già avanti. Cancellieri, protagonista assoluto, avvia e conclude un’azione in velocità, chiudendola con un magnifico sinistro a giro che vale lo 0-1. L’assist verticale di Castellanos è impeccabile e apre subito la gara. Il primo tentativo del Genoa arriva al 20’: Vitinha prova la conclusione dalla distanza, ma il suo destro termina alto di poco. I rossoblù insistono e al 24’ vanno vicini al pari. Cataldi perde un pallone sanguinoso, Vitinha crossa al centro per Colombo, che però calcia alto da buona posizione. La Lazio non si lascia intimorire e al 30’ raddoppia. Vitinha perde un pallone a metà campo e i capitolini si lanciano di nuovo in campo aperto. Marusic, che nell’azione si fa male, serve in area Castellanos: l’attaccante colpisce di prima e batte Leali per lo 0-2.
La ripresa si apre con i padroni di casa all’attacco. Al 57’ i rossoblù ottengono un rigore per un tocco di mano di Romagnoli, ma il Var richiama Ayroldi che, dopo la revisione, annulla la decisione ritenendo l’intervento non punibile. Passa appena un minuto e la Lazio chiude definitivamente i giochi. Su una punizione di Pellegrini, Cancellieri colpisce il palo interno e la sfera, carambolando su Vasquez e Frendrup, finisce sui piedi di Zaccagni che da due passi non sbaglia lo 0-3. Al 72’ è ancora Cancellieri ad avere la palla del poker dopo l’ennesima leggerezza difensiva del Genoa, ma questa volta spreca da posizione favorevole. Termina 0-3.
Prestazione convincente della Lazio che torna alla vittoria dopo aver perso il derby. Continua invece il brutto inizio del Genoa che rimane ultimo a 2 punti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

