Serie A: Milan di rimonta, il Bologna spreca.
L’anticipo di questa trentaseiesima giornata lo vince il Milan. Il Bologna va in vantaggio a inizio ripresa con Orsolini, ma i rossoneri rimontano con Gimenez e Pulisic. Sconfitta pesante per gli emiliani che rimangono al settimo posto in attesa delle altre partite. Le due squadre si sfideranno nuovamente mercoledì per la finale di Coppa Italia.
Milan-Bologna 3-1
Nel primo tempo parte bene il Milan. Al 17′ Pulisic entra in area, ma al momento del tiro viene chiuso da un gran recupero di Lykogiannis. Un minuto dopo Joao Felix prova un tiro a giro dal limite che viene deviato in corner. Sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo, Jovic impatta di testa con Skorupski che salva all’ultimo momento. Al 23′ si fa sentire il Bologna con la conclusione di Dominguez respinta da Maignan. Al 44′ Pobega serve a rimorchio Orsolini che da ottima posizione spara alto.
Nel secondo tempo Orsolini rimedia. Al 49′ il numero 7 si accentra e fa partire un gran mancino che si insacca nell’angolino per lo 0-1. Al 62′ ci prova Theo, ma Skorupski è attento. Al minuto 73 arriva il pareggio rossonero; Pulisic serve Gimenez che tutto solo non sbaglia e firma l’1-1. Dopo cinque minuti il Milan trova anche il vantaggio con Pulisic che ribadisce in rete un rimpallo e trova il 2-1. Al 90′ Maignan nega il goal del pareggio a Cambiaghi con una gran parata. Nel recupero Gimenez chiude la partita realizzando la doppietta personale per il 3-1. Termina 3-1.
Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Conceicao che si prepara al meglio per la finale di mercoledì, dove dovrà ripetere la prestazione di stasera. La squadra di Italiano spreca un’occasionissima per recuperare terreno sul quarto posto. Il Bologna rimane a 62 punti, a -1 dalla zona Champions, in attesa delle altre partite.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

