CAMBIA LINGUA

Serie A: l’Udinese batte il Verona e sale al nono posto, i gialloblù rimangono ultimi

Verona-Udinese 1-3

L’Udinese espugna lo stadio Bentegodi e chiude la 22ª giornata di Serie A con una vittoria pesantissima. I friulani si impongono 3-1 sul Verona grazie alle reti di Atta, Zanoli e Davis, conquistando tre punti fondamentali che valgono il nono posto in classifica. Notte amara invece per l’Hellas, che resta fanalino di coda nonostante il momentaneo pareggio firmato da Orban.

Verona-Udinese 1-3

La squadra di Runjaic parte bene e trova il vantaggio al 23’: Atta calcia di destro dalla distanza, la deviazione di Slotsager cambia la traiettoria del pallone che finisce alle spalle di Perilli, ingannato dal rimbalzo. La reazione del Verona non si fa attendere e arriva appena quattro minuti più tardi. Sarr va via sulla fascia con una gran giocata, poi serve al centro Orban che non sbaglia e ristabilisce la parità.

Nella seconda frazione l’Udinese alza il ritmo e prende il controllo del match. Al 58’ arriva il gol del vantaggio con Zanoli che si coordina alla perfezione e lascia partire un gran tiro che si insacca per l’1-2 . Il Verona prova a restare in partita, ma paga diversi errori in fase difensiva. Al 67’, infatti, Davis chiude definitivamente i conti con un potente sinistro sotto la traversa, siglando il 3-1 finale.

Grazie a questo successo esterno, l’Udinese sale a 29 punti, raggiungendo la Lazio al nono posto e confermando il buon momento di forma. Situazione sempre più complicata invece per il Verona che resta ultimo a 14 punti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×