CAMBIA LINGUA

Serie A: l’Inter batte la Fiorentina e si porta a -1 dal Napoli

Inter-Fiorentina 2-1

Serie A: l’Inter batte la Fiorentina e si porta a -1 dal Napoli.

La 24° giornata di campionato si è conclusa con la vittoria dell’Inter per 2-1 sulla Fiorentina. I nerazzurri vincono una partita fondamentale per inseguire il Napoli in testa alla classifica e si preparano al big match di domenica prossima contro la Juventus.

Inter-Fiorentina 2-1

Nel primo tempo subito un’occasione per i nerazzurri che al 1’ vanno vicini al vantaggio con il tiro di Lautaro che sfiora il palo. Al 14’ è Barella a provarci in rovesciata, ma la sfera termina a lato. Ancora Inter pericolosa, questa volta con Carlos Augusto che al 21’ non inquadra la porta sugli sviluppi di un corner. Dopo tre minuti i nerazzurri colpiscono anche una traversa con il colpo di testa di Lautaro. I padroni di casa passano meritatamente in vantaggio grazie all’autogol di Pongracic al minuto 28. Fiorentina inesistente fino al 43’, quando Darmian tocca di mano in area di rigore e concede il tiro dagli undici metri ai viola; sul dischetto si presenta Mandragora che spiazza Sommer e fa 1-1.

Da segnalare il problema muscolare per Thuram intorno al 30’ che ha costretto Inzaghi ad inserire Arnautovic al suo posto.

Nel secondo tempo è proprio Arnautovic a portare in vantaggio i nerazzurri; l’austriaco sfrutta il cross di Carlos Augusto e di testa trasforma il 2-1. Al 63’ ci prova Lautaro, ma il suo colpo di testa termina di poco fuori. Gli ospiti non vanno mai vicini al goal del pareggio e l’Inter gestisce il vantaggio fino al fischio finale. Finisce 2-1 a San Siro.

La squadra di Inzaghi risponde alla sconfitta di giovedì e lo fa con una grande prova di forza. Adesso il primo posto occupato dal Napoli dista un punto e la prossima giornata vedrà due big match, decisivi in chiave scudetto: Lazio-Napoli e Juventus-Inter.

La squadra di Palladino non replica la partita di giovedì e fatica contro un’Inter molto solida. I nuovi acquisti non hanno inciso e Kean non ha mai impensierito Sommer. La Fiorentina rimane al sesto posto con 42 punti, ma la corsa per l’Europa rimane aperta.

 

Serie A: l’Inter batte la Fiorentina e si porta a -1 dal Napoli.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×