Serie A: Le partite di stasera 27 gennaio
Venezia-Verona 18.30 | Genoa-Monza 20.45
Serie A: Le partite di stasera 27 gennaio.
La ventiduesima giornata di campionato si conclude con i due posticipi di stasera. Alle 18.30 scendono in campo Venezia-Verona, mentre alle 20.45 tocca a Genoa-Monza. Partite fondamentali per la parte bassa della classifica.
Verso Venezia-Verona
La squadra di Di Francesco è penultima in classifica a 15 punti, due in più rispetto al Monza ultimo. Il Venezia arriva da due sconfitte per 1-0 contro Napoli e Inter e da due pareggi per 1-1 contro Empoli e Parma. Stasera, conquistando i tre punti avrà la possibilità di accorciare sul Verona a 19 punti e su Lecce-Parma ferme a 20 punti.
Mister Di Francesco si affiderà al talento di Oristanio e ai goal di Pohjanpalo, fin qui a 6 reti.
Anche la squadra di Zanetti è in cerca della prima vittoria nel 2025, per i gialloblù un pareggio contro l’Udinese e due sconfitte contro Napoli e Lazio. Con la vittoria di stasera il Verona, al momento terzultimo a 19 punti, farebbe un grande balzo in classifica superando 4 squadre e raggiungendo il Como a 22 punti. La ricerca per trovare il primo goal di quest’anno è affidata alla coppia Sarr-Tengstedt.
Verso Genoa-Monza
Genoa che prima dell’ultima sconfitta di settimana scorsa, in trasferta contro la Roma per 3-1, veniva da tre risultati utili consecutivi. La squadra di Vieira è a metà classifica, ma non può stare tranquilla. Sono, infatti, solamente quattro i punti di differenza con il Verona terzultimo e il Como è in agguato a -1. Una vittoria oggi sarebbe una gran boccata d’ossigeno per i rossoblù che raggiungerebbero l’Udinese a 26 punti. Pinamonti cercherà il suo 7 goal in campionato.
Per la squadra di Bocchetti solo tre punti nelle ultime sette partite, arrivati con la vittoria del 13 gennaio contro la Fiorentina. Per il Monza la situazione è complicatissima, ultima a 13 punti. I biancorossi devono sperare che al Ferraris brilli il talento di Daniel Maldini, forse l’unico giocatore su cui aggrapparsi.
Si prevede un lunedì sera ricco di emozioni e anche se è presto per dirlo, sono già partite fondamentali in chiave salvezza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano