Serie A: le partite di sabato 8 febbraio
Verona-Atalanta | Empoli-Milan | Torino-Genoa
Serie A: le partite di sabato 8 febbraio.
La 24° giornata di campionato prosegue nella giornata di oggi con Verona-Atalanta alle ore 15.00, Empoli-Milan alle ore 18.00 e per chiudere Torino-Genoa alle 20.45.
Verso Verona-Atalanta
La squadra di Zanetti nelle ultime due giornate ha ottenuto 4 punti contro Venezia e Monza, punti che hanno portato i gialloblù a 23 punti. Il Verona però, non può sentirsi al sicuro, sono infatti solo tre i punti in più sulla zona retrocessione. Per la partita di oggi pomeriggio Suslov giocherà da trequartista dietro alla confermata coppia Sarr-Mosquera.
La squadra di Gasperini arriva sicuramente dal periodo più difficile della propria stagione, culminato con l’eliminazione ai quarti di Coppa Italia contro il Bologna. I nerazzurri, in campionato, sembrano aver perso ogni speranza per lo scudetto e ora l’obiettivo è restare tra le prime quattro. Situazione infermeria ancora complicata per i bergamaschi, che dovranno fare a meno anche di Daniel Maldini per un risentimento muscolare. Saranno De Ketelaere e Brescianini sulla trequarti, pronti a servire Retegui che vuole riscattarsi dal rigore sbagliato nell’ultima giornata.
La partita tra Verona-Atalanta si giocherà alle ore 15.00 allo stadio Bentegodi. Sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Empoli-Milan
Definirlo buio il periodo della squadra di D’Aversa è riduttivo; solamente due i punti ottenuti nelle ultime otto partite e sedicesimo posto in classifica con 21 punti, solo a +1 sul Parma terzultimo. Quella di oggi non è sicuramente una partita semplice per i toscani, ma se vogliono centrare l’obiettivo salvezza sarà fondamentale ottenere punti. In avanti partirà la solita giovane coppia azzurra Colombo-Esposito, supportati da Cacace. In difesa ancora titolare De Sciglio che dopo il goal contro la Juventus cercherà la gioia personale contro un’altra ex.
La squadra di Conceicao viene da un periodo altalenante di risultati, passando dalla brutta sconfitta in Champions con la Dinamo, alla vittoria contro la Roma in Coppa Italia. I rossoneri, attualmente a 35 punti con una partita in meno, devono risalire la classifica per non farsi sfuggire le prime quattro. Ad aiutare il Milan sono arrivati Gimenez e Joao Felix, già decisivi nella vittoria di mercoledì contro i giallorossi. Proprio Joao Felix dovrebbe partire titolare insieme all’altro neo acquisto Sottil. In avanti ancora confermato Abraham, con Gimenez pronto dalla panchina.
La partita Empoli-Milan si giocherà alle ore 18.00 allo stadio Castellani. Sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Torino-Genoa
La squadra di Vanoli non ha ancora perso in questo 2025 e arriva dalla vittoria contro il Cagliari e dal pareggio contro l’Atalanta nell’ultima giornata. Attualmente i granata sono all’undicesimo posto con 27 punti, a +7 dalla zona retrocessione. Nella partita di stasera, che li vede contro il Genoa dietro di un punto, è fondamentale non sbagliare, per continuare a navigare in acque tranquille. Il Torino si affiderà al trio Lazaro-Vlasic-Karamoh alle spalle dell’unica punta Che Adams.
La squadra di Vieira arriva dalla vittoria contro il Monza e dalla sconfitta contro la Fiorentina dell’ultima giornata. Per allontanarsi dalla zona retrocessione e sorpassare il Torino serve una vittoria. I rossoblù si schiereranno con un 4-3-3 composto dal trio di centrocampo Frendrup-Badelj-Thorsby dietro al trio di attacco Messias-Pinamonti-Miretti.
La partita Torino-Genoa si giocherà alle ore 20.45 all’Olimpico Grande di Torino. Sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle piattaforme di DAZN, SkyGo e Now.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano