Serie A: le partite di sabato 19 aprile
Lecce-Como | Monza-Napoli | Roma-Verona
Serie A: le partite di sabato 19 aprile.
La trentatreesima giornata di campionato si apre con tre partite questo sabato. Alle ore 15.00 il Lecce cercherà importanti punti salvezza contro il Como. Alle 18.00 il Napoli, impegnato a Monza, avrà l’opportunità di agganciare l’Inter in vetta in attesa del match dei nerazzurri. Si chiuderà infine alle ore 20.45 con Roma-Verona.
Verso Lecce-Como
La squadra di Giampaolo deve necessariamente fare punti. Un solo punto nelle ultime sette giornate è infatti troppo poco per una squadra che punta alla salvezza. Il Lecce al momento possiede 26 punti in classifica, solo a +2 dalla zona retrocessione e con Empoli-Venezia, entrambe a quota 24, in programma questo turno. Krstovic guiderà come sempre l’attacco giallorosso a caccia dell’undicesimo goal stagionale. Alle sue spalle pronto il tridente Morente, Helgason, Pierotti.
La squadra di Fabregas, grazie alle ultime due vittorie, ha compiuto un grande balzo in classifica. Il Como ha raggiunto quota 36 punti e con il +12 sulla zona retrocessione, a sei giornate dal termine, è praticamente salvo. I lariani vogliono però continuare il loro percorso per prendersi posizioni più alte e per dare frutto al gioco messo in campo fin qui. Al centro dell’attacco è confermato il greco Douvikas che sarà affiancato da Diao e Strefezza.
Appuntamento al Via del Mare, alle ore 15.00, per la partita Lecce-Como. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Monza-Napoli
La squadra di Nesta continua il proprio percorso in campionato da fanalino di coda. Il Monza, ultimissimo a 15 punti, va incontro alla retrocessione aritmetica che può arrivare già nelle prossime giornate. I biancorossi vogliono comunque chiudere con onore e contro il Napoli dovranno cercare di respingere il più possibile gli attacchi. La linea difensiva nel 3-5-2 sarà affidata a Palacios, Brorsson e Pereira.
La squadra di Antonio Conte non può mancare l’occasione di oggi. Con una vittoria, infatti, il Napoli raggiungerebbe l’Inter in vetta, in attesa del big match dei nerazzurri contro il Bologna. Questa giornata potrebbe essere favorevole ai partenopei, ma a Monza non sono permessi errori. Per continuare a inseguire il sogno, pronto il tridente Raspadori, Lukaku, Politano.
Appuntamento all’U-Power Stadium, alle ore 18.00, per la partita Monza-Napoli. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Roma-Verona
La squadra di Ranieri è reduce dai die pareggi consecutivi contro Juventus e Lazio. Risultati che hanno frenato la Roma nella corsa all’Europa, ma tutto è ancora possibile. I giallorossi sono infatti a quota 54 punti e possono sperare ancora in un piazzamento tra le prime quattro. Il quarto posto dista cinque punti, ma nella capitale ci credono. Soulé cercherà di replicare la magia de derby e partirà sulla trequarti con Pellegrini. In attacco il solito Dovbyk agirà da unica punta.
La squadra di Zanetti sta procedendo a piccoli passi verso la salvezza. Il Verona ha infatti conquistato tre pareggi nelle ultime tre giornate che le hanno permesso di salire a 32 punti in classifica. Le prossime partite saranno fondamentali per i gialloblù, che al momento mantengono il +8 sulla zona retrocessione. Ogni punto diventa dunque fondamentale per avvicinarsi alla salvezza aritmetica. Il reparto offensivo sarà affidato alla coppia Mosquera-Livramento.
Appuntamento all’Olimpico, alle ore 20.45, per la partita Roma-Verona. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e NOW.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

