CAMBIA LINGUA

Serie A: le partite di sabato 15 marzo

Monza-Parma | Udinese-Verona | Milan-Como | Empoli-Torino

Serie A: le partite di sabato 15 marzo.

La ventinovesima giornata di campionato prosegue questo sabato con quattro sfide. Alle 15.00 scenderanno in campo Monza-Parma e Udinese-Verona. Alle 18.00 si prosegue con Milan-Como, mentre alle 20.45 si chiude con Torino-Empoli.

Verso Monza-Parma

La squadra di Nesta occupa l’ultimissimo posto in classifica con soli 14 punti. Il Monza arriva da tre sconfitte consecutive e da un solo punto nelle ultime otto giornate. Nonostante la situazione e la ormai quasi certa retrocessione, però, i biancorossi hanno messo in difficoltà l’Inter nell’ultima di campionato, riuscendo ad andare in vantaggio di due reti a San Siro. È proprio da quei goal che il Monza deve cercare di ripartire, per tornare ad ottenere i tre punti. Per la partita di oggi è pronta la coppia d’attacco Keita – Mota. Sulle fasce agiranno invece Kyriakopoulos e Birindelli.

La squadra di Chivu, dopo l’ultimo pareggio contro il Torino, è in continua ricerca di punti salvezza. Il Parma occupa il quartultimo posto con 24 punti a soli +2 sull’Empoli terzultimo. Per rimanere nella massima serie, i tre punti di oggi diventano fondamentali. Per i gialloblù pronto un 4-3-3 con Estevez, Hernani e Keita a centrocampo. Il trio d’attacco invece sarà composto da Cancellieri, Bonny e Almqvist.

Appuntamento all’U-Power Stadium, alle ore 15.00, per la partita tra Monza-Parma. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Udinese-Verona 

La squadra di Runjaic è una di quelle più in forma in questo momento. L’Udinese è infatti reduce da sei risultati utili consecutivi, con quattro vittorie e due pareggi. I bianconeri però, a metà classifica con 40 punti e ormai certi della salvezza, sono lontani dalla zona Europa. Ai friulani non rimane che cercare di allungare la striscia di imbattibilità e di finire al meglio questo campionato. In attacco partirà la solita coppia Thauvin – Lucca. In mediana i titolari saranno Lovric, Ekkelenkamp e Karlstrom.

La squadra di Zanetti è reduce da due sconfitte consecutive e da tre punti nelle ultime cinque giornate. Per il Verona la situazione in classifica non è delle migliori: 26 punti e solo +4 sulla zona retrocessione. Una vittoria oggi aiuterebbe i gialloblù a compiere un grande passo verso la salvezza, ma al contrario, una sconfitta potrebbe costare cara. Sulla trequarti la coppia Suslov – Bernede è pronta a supportare Sarr che agirà da unica punta.

Appuntamento al Bluenergy Stadium di Udine, alle ore 15.00, per il match tra Udinese-Verona. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Milan-Como

La squadra di Conceicao è tornata alla vittoria nell’ultima giornata dopo tre sconfitte consecutive. La vittoria in rimonta contro il Lecce ha salvato la panchina del tecnico portoghese che, nella partita di oggi, sarà di nuovo sotto la lente della dirigenza. Il Milan al momento ha 44 punti ed è a -6 dalla zona Conference. Il match odierno sarà fondamentale per arrivare al meglio alla prossima sfida di campionato contro il Napoli e alla semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter. Per i rossoneri inizia un periodo decisivo per le sorti della stagione. Sulla trequarti Joao Felix, Pulisic e Leao partiranno alle spalle di Gimenez.

La squadra di Fabregas si è fatta recuperare in pieno recupero nell’ultima partita contro il Venezia, senza andare oltre l’1-1. Il Como, al momento, è apparentemente tranquillo con 29 punti a +7 sulla zona retrocessione. Per i Lariani il match di oggi precede due partite che, con ogni probabilità, saranno il clou della stagione: Como-Empoli e Monza-Como. I biancoblù, però, hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà ogni squadra e vogliono fare punti già contro il Milan. Da Cunha, Perrone e Cacqueret formeranno la linea mediana. Strefezza completerà il reparto offensivo insieme ai giovani talenti di Paz e Diao.

Appuntamento a San Siro, alle ore 18.00, per il match tra Milan-Como. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Torino-Empoli

La squadra di Vanoli ha ottenuto 7 punti nelle ultime tre giornate. Anche il Torino, come l’Udinese, naviga a metà classifica e non ha più nulla da chiedere a questo campionato, se non di concludere al meglio. I granata infatti sono praticamente sicuri della salvezza con +13 punti sul terzultimo posto, ma troppo lontani per un posto in Europa (-15). A centrocampo partiranno Casadei e Ricci, mentre l’attacco sarà sulle spalle di Che Adams.

La squadra di D’Aversa ha perso l’ultima in campionato contro la Roma, ma continua a rincorrere la salvezza. L’Empoli al momento occupa la terzultima posizione con 22 punti e come obiettivo ha quello di superare il Parma a +2. In caso di sconfitta degli azzurri però, gli emiliani potrebbero allungare ulteriormente. Sulla trequarti la coppia Cacace-Esposito agirà alle spalle dell’unica punta Colombo.

Appuntamento all’Olimpico Grande Torino, alle ore 20.45, per la partita tra Torino-Empoli. La sfida sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e NOW.

Buon sabato di calcio a tutti!

Serie A: le partite di sabato 15 marzo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×