Serie A: le partite di sabato 15 febbraio
Atalanta-Cagliari | Lazio-Napoli | Milan-Verona
Serie A: le partite di sabato 15 febbraio.
La venticinquesima giornata di Serie A prosegue con tre grandi appuntamenti per questo sabato. Apre Atalanta-Cagliari alle 15.00; alle 18.00 ci sarà il big match tra Lazio-Napoli e per chiudere Milan-Verona alle ore 20.45.
Verso Atalanta-Cagliari
La squadra di Gasperini deve rimediare alla sconfitta di mercoledì in Champions League e per farlo serve l’Atalanta vista a Verona. Per la Dea la partita di oggi é un’ occasione d’oro per riaprire il campionato; attualmente i bergamaschi occupano la terza posizione a -5 dal Napoli in vetta e a -4 dall’ Inter secondo, le due squadre però saranno impegnate in trasferte complicate contro Lazio e Juventus. Per continuare il sogno scudetto scenderanno in campo dal primo minuto De Ketelaere e Samardzic alle spalle del bomber Retegui.
La squadra di Nicola arriva da un’ importante vittoria nello scontro salvezza contro il Parma. I sardi hanno così allungato a +4 sulla zona retrocessione, ma non possono certamente stare tranquilli. Per i rossoblù é fondamentale ottenere punti preziosi anche contro le grandi; oggi se la vedranno con l’Atalanta, mentre nella prossima giornata con la Juventus. Per espugnare il Gewiss Stadium il Cagliari si affiderà al trio Zortea-Viola-Felici dietro all’unica punta Piccoli.
La partita Atalanta-Cagliari delle ore 15.00 sarà visibile in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN
Verso Lazio-Napoli
La Lazio di Baroni é reduce da due vittorie consecutive, tra cui l’ultima per 5-1 contro il Monza. Nella sfida di oggi i biancocelesti possono compiere un grande passo in avanti per assicurarsi un posto per la prossima edizione della Champions League. La Lazio occupa momentaneamente il quarto posto con 45 punti, ma Juventus e Fiorentina rimangono in agguato rispettivamente a -2 e -3. Oggi la squadra di Baroni avrà il compito di fermare il cammino della capolista che non perde dall’8 dicembre proprio contro i biancocelesti. Confermati dal primo minuto Pedro e Isaksen insieme a Zaccagni, in avanti il solito Castellanos.
La squadra di Antonio Conte é imbattuta da ben nove partite, esattamente dall’8 dicembre quando perse in casa contro la Lazio. I partenopei però nelle ultime due uscite non hanno brillato, ottenendo due pareggi contro Roma e Udinese. Inutile dire che il match di oggi è decisivo nella sfida a distanza contro l’Inter; una vittoria potrebbe portare gli azzurri a +4 in attesa di Juventus-Inter. Il Napoli ha nelle mani il proprio destino e per vincere all’ Olimpico si affiderà a Ngonge, pronto a sostituire l’infortunato Neres, a Politano e all’immancabile Romelu Lukaku.
La partita Lazio-Napoli delle 18.00 sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Milan-Verona
La squadra di Conceicao arriva da due vittorie in campionato, ma la sconfitta di mercoledì contro il Feyenoord ha fatto tornare i dubbi che perseguitano i rossoneri dall’intera stagione. il Milan ha ottenuto tre vittorie consecutive solo tra la quarta e la sesta giornata di Serie A e stasera é l’occasione giusta per riprovarci. Per non farsi sfuggire la zona Champions i rossoneri sono obbligati alla vittoria; dal primo minuto Gimenez favorito su Abraham, mentre sulla trequarti possibile turnover in vista del ritorno contro il Feyenoord.
La squadra di Zanetti è reduce dalla batosta per 5-0 contro l’Atalanta e la situazione in classifica è delicata. I gialloblù occupano la quindicesima posizione con 23 punti, solo tre in più sulla zona retrocessione. Quella di San Siro non é mai una trasferta facile, ma stasera il Verona può sfruttare gli impegni europei e il turnover del Milan. L’undici titolare prevede Kastanos dietro alla coppia Sarr-Suslov.
La partita Milan-Verona delle 20.45 sarà visibile in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e Now.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano