CAMBIA LINGUA

Serie A: le partite di sabato 12 aprile

Venezia-Monza | Inter-Cagliari | Juventus-Lecce

Serie A: le partite di sabato 12 aprile.

Dopo la goleada del Milan contro l’Udinese, la 32° giornata prosegue con tre match. Si parte alle 15.00 con la sfida tra le ultime due in classifica Venezia-Monza. Alle 18.00 è il turno di Inter-Cagliari, mentre a chiudere sarà Juventus-Lecce.

Verso Venezia-Monza

La squadra di Di Francesco non ottiene un successo dallo scorso 22 dicembre. Dopo sei sconfitte e otto pareggi i verdeoro vogliono tornare alla vittoria per sognare una salvezza molto complicata. Il Venezia è infatti al penultimo posto con 21 punti, a -5 dal quartultimo posto. Nel 3-5-2 dei lagunari la coppia d’attacco sarà Yeboah-Gytkjaer. Le chiavi del centrocampo sono affidate al solito Nicolussi Caviglia.

Alla squadra di Nesta non rimane che onorare il campionato. Infatti, per il Monza ultimo in campionato con 15 punti, la retrocessione aritmetica è una questione di giornate. Un Nesta-bis che non ha dato la scossa per la rimonta dei biancorossi, portando solo due punti in sette partite. Castrovilli partirà da mezzala, mentre in avanti pronti Keita e Dani Mota.

Appuntamento al Penzo, alle ore 15.00, per Venezia-Monza. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Inter-Cagliari

La squadra di Simone Inzaghi ha frenato nell’ultima giornata contro il Parma, facendosi rimontare i due goal di vantaggio per il 2-2 finale. L’Inter ha però ottenuto in settimana una vittoria di prestigio contro il Bayern in Champions, che potrebbe dare la spinta giusta per questo finale di stagione. I nerazzurri non possono permettersi un altro passo falso per mantenere la vetta e il +3 sul Napoli. Thuram partirà dalla panchina, al suo posto giocherà Arnautovic in coppia con Lautaro.

La squadra di Nicola è reduce da quattro punti nelle ultime due giornate contro Monza e Empoli. Risultati che hanno permesso al Cagliari di salire a quota 30, a +6 dalla zona retrocessione. I rossoblù proveranno a emulare l’impresa del Parma di settimana scorsa, per continuare ad ottenere punti decisivi in chiave salvezza. Sulla trequarti pronta la coppia Luvumbo-Viola alle spalle dell’unica punta Piccoli.

Appuntamento allo Stadio San Siro, alle ore 18.00, per la partita Inter-Cagliari. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Juventus-Lecce

La squadra di Tudor vuole tornare subito alla vittoria dopo il pareggio di Roma. La Juventus continua a inseguire il Bologna al quarto posto che dista di un solo punto. Nel match di stasera non sono permessi passi falsi per i bianconeri che, con l’arrivo del tecnico croato, sembrano aver ritrovato serenità. Confermato il 3-4-2-1 con Yildiz e Gonzalez alle spalle di Vlahovic.

La squadra di Giampaolo è reduce dal pareggio contro il Venezia, l’unico punto ottenuto nelle ultime sei partite. Il Lecce ha 26 punti in classifica, solo +2 sulla zona retrocessione e se vuole salvarsi deve assolutamente cambiare marcia. Da qui in poi, ogni punto conquistato potrebbe risultare decisivo a fine campionato. Tete Morente e Pierotti agiranno come esterni d’attacco, mentre Krstovic completerà il reparto offensivo.

Appuntamento all’Allianz Stadium, alle ore 20.45, per la partita Juventus-Lecce. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle piattaforme di DAZN, Sky Go e NOW.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×