Serie A: le partite di Pasqua
Empoli-Venezia | Bologna-Inter | Milan-Atalanta
Serie A: le partite di Pasqua.
La Serie A continua con altre tre partite questa domenica di Pasqua. Alle 15.00 Empoli-Venezia si incontreranno in una delicatissima sfida salvezza. Alle 18.00 l’Inter è attesa sul campo del Bologna per cercare di mantenere la vetta solitaria. Si chiude alle 20.45 con il big match tra Milan-Atalanta.
Verso Empoli-Venezia
La squadra di D’Aversa è reduce da due punti nelle ultime tre partite, ma con la più recente sconfitta sul campo del Napoli. L’Empoli in classifica è a quota 24 punti e nell’ultima giornata è stato raggiunto proprio dal Venezia. I toscani puntano al sorpasso sul Lecce che, con la sconfitta di ieri, è rimasto a 26 punti. Sulla trequarti pronta la coppia Esposito-Fazzini, mentre Colombo agirà da unica punta.
La squadra di Di Francesco ha ottenuto un successo importante contro il Monza nell’ultima giornata. I verdeoro sognano un’incredibile rimonta salvezza e tutto è ancora possibile. La situazione in classifica è la stessa degli avversari di oggi e questo è un grande indizio sull’importanza del match odierno. Senza Fila, squalificato, il Venezia si affida alla coppia offensiva Gytkjaer-Oristanio.
Appuntamento allo Stadio Castellani, alle ore 15.00, per la partita Empoli-Venezia. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Bologna-Inter
Per la squadra di Italiano è pronto il terzo big match consecutivo. Dopo la vittoria casalinga contro il Napoli e la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, i rossoblù si preparano ad ospitare l’Inter. Il Bologna possiede 57 punti, a solo -2 dalla zona Champions che continua ad essere un obiettivo concreto degli emiliani. Sulla trequarti, il trio Orsolini, Odgaard e Ndoye è pronto a supportare Castro.
La squadra di Simone Inzaghi continua nel suo tour de force. L’Inter si è guadagnata la semifinale di Champions League battendo il Bayern Monaco e mercoledì è attesa nel derby di Milano nella semifinale di Coppa Italia. I nerazzurri devono però concentrarsi sul campionato, dove sono stati raggiunti dal Napoli con 71 punti. Per tornare in solitaria a +3, il compito è affidato alla coppia Lautaro-Correa.
Appuntamento al Dall’Ara, alle ore 18.00, per la partita Bologna-Inter. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e NOW.
Verso Milan-Atalanta
La squadra di Conceicao arriva da una vittoria convincente sul campo di Udine. Tre punti che rilanciano i rossoneri nella corsa all’Europa, anche se rimane un traguardo complicato. Il Milan è a quota 51 punti in classifica e deve rincorrere il sesto posto che dista a +6. Il tecnico portoghese si affiderà nuovamente al 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Leao, Jovic e Pulisic.
La squadra di Gasperini è tornata alla vittoria nell’ultima giornata contro il Bologna. Tre punti fondamentali per rimanere tra le prime quattro, ma non ancora abbastanza per esserne sicura. L’Atalanta è infatti a 61 punti, a +4 proprio sul Bologna quinto. Retegui è tornato al goal e vuole continuare a macinare reti per la classifica marcatori. Alle sue spalle pronti Lookman e Pasalic.
Appuntamento a San Siro, alle ore 20.45, per la partita Milan-Atalanta. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Buona Pasqua di calcio a tutti!
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

