Serie A: le partite di lunedì 28 aprile
Udinese-Bologna | Verona-Cagliari | Lazio-Parma
Serie A: le partite di lunedì 28 aprile.
La trentaquattresima giornata di campionato si concluderà questa sera con le ultime tre partite in programma. Alle 18.30 scenderanno in campo Udinese-Bologna, con i rossoblù che devono rispondere alla vittoria della Juventus. Mentre alle 20.45 si giocherà lo scontro per la salvezza tra Verona-Cagliari e Lazio-Parma, entrambe in cerca di punti preziosi.
Verso Udinese-Bologna
La squadra di Runjaic è reduce da cinque sconfitte consecutive e sembra aver già concluso il campionato. L’Udinese deve però cercare di chiudere in modo dignitoso il campionato e per farlo servono punti. I bianconeri sono al dodicesimo posto a quota 40 punti da più di un mese e rischiano di perdere altre posizioni prima della fine. Oltre agli infortunati Thauvin, Lucca e Zemura, i friulani dovranno fare a meno anche dello squalificato Bijol. In attacco Bravo partirà alle spalle di Davis.
La squadra di Italiano vuole continuare a stupire. Il Bologna deve rispondere alle vittorie di Juventus e Roma per tornare al quarto posto solitario. Una vittoria stasera sarebbe fondamentale, anche per arrivare a+1 sulla squadra di Tudor nel big match di settimana prossima. Per i rossoblù non ci sarà Ndoye che ha accusato un problema muscolare, al suo posto pronto Dominguez. A completare la trequarti Orsolini e Odgaard dietro all’unica punta Dallinga.
Appuntamento al Bluenergy Stadium, alle ore 18.30, per la partita Udinese-Bologna. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Verona-Cagliari
La squadra di Zanetti vuole conquistare la salvezza il prima possibile. Il Verona possiede 32 punti in campionato, a +7 dalla zona retrocessione. Un risultato positivo nel match di stasera avvicinerebbe di molto i gialloblù all’obiettivo. Non saranno della sfida Harroui e Dawidowicz, mentre rimane in forte dubbio Tengstedt. Nel reparto offensivo la coppia titolare sarà Sarr-Mosquera.
La squadra di Nicola arriva da due sconfitte consecutive e deve tornare a fare punti. Il Cagliari in classifica è a +5 dalla zona retrocessione, a quota 30. Inutile dire quanto il match di stasera possa valere per i sardi. I rossoblù non avranno a disposizione Piccoli per squalifica e punteranno sulla coppia Coman-Viola. Sulle corsie esterne agiranno Augello e Zortea.
Appuntamento al Bentegodi, alle ore 20.45, per la partita Verona-Cagliari. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle piattaforme di DAZN, Sky Go e NOW.
Verso Lazio-Parma
La squadra di Baroni deve inseguire la zona Champions. La Lazio, al momento con 59 punti, deve contro sorpassare la Roma a +1 e raggiungere la Juventus a 62 punti. Per raggiungere già stasera il quarto posto, però, i biancocelesti devono sperare in un passo falso del Bologna. A scendere in campo saranno i migliori undici a disposizione con Zaccagni, Dia e Isaksen a ricoprire la trequarti. Castellanos agirà invece da unica punta.
La squadra di Chivu è reduce da una super prestazione contro la Juventus, che è valsa tre punti fondamentali. Un successo che ha portato il Parma a +6 dalla zona retrocessione, con 31 punti. Gli emiliani hanno dimostrato più volte di saper mettere in difficoltà chiunque e sono pronti a conquistare la salvezza senza fare sconti. Bernabé sarà out per l’infortunio rimediato nell’ultima giornata, al suo posto pronto Hernani. In attacco confermata la coppia Pellegrino-Bonny.
Appuntamento all’Olimpico, alle ore 20.45, per la partita Lazio-Parma. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle piattaforme di DAZN, Sky Go e NOW.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

