CAMBIA LINGUA

Serie A: le partite di domenica 9 febbraio

Venezia-Roma | Cagliari-Parma | Lazio-Monza | Lecce-Bologna | Napoli-Udinese

Serie A: le partite di domenica 9 febbraio.

La 24° giornata di Serie A prosegue con ben cinque partite in questa domenica. Si parte con Venezia-Roma dalle 12.30; alle ore 15.00 scenderanno in campo Cagliari-Parma e Lazio-Monza; alle ore 18.00 ci sarà Lecce-Bologna e infine alle 20.45 si chiude con Napoli-Udinese.

Verso Venezia-Roma

La squadra di Di Francesco ha ottenuto solo tre punti nelle ultime sei partite e attualmente occupa il penultimo posto a 16 punti, a meno cinque dalla salvezza. La partita di oggi è fondamentale e potrebbe mettere fine alle speranze di rimanere in Serie A per i verdeoro. In porta dovrebbe partire Radu, dopo che Joronen non ha convinto contro l’Udinese. In attacco, dopo la partenza di Pohjanpalo, la coppia titolare sarà Oristanio-Yeboah.

La squadra di Ranieri era reduce da un buon periodo prima dell’eliminazione contro il Milan in Coppa Italia. La classifica vede i giallorossi a metà classifica, senza particolari obiettivi se non quello di riscattare un pessimo girone di andata. Dietro Dovbyk unica punta, partiranno Soulé e Pellegrini, out Dybala.

Venezia-Roma sarà trasmessa alle ore 12.30 su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Cagliari-Parma

La squadra di Nicola oggi pomeriggio affronterà una vera e propria partita salvezza. L’avversario è il Parma, terzultimo a meno un punto. Per i rossoblù la formazione sarà quella dei titolarissimi perché oggi non è permesso sbagliare. Il trio Zortea-Gaetano-Felici pronto a supportare Piccoli.

La squadra di Pecchia arriva da due punti nelle ultime cinque partite e oggi si gioca probabilmente il tutto per tutto per rimanere nella massima serie. Il Parma, al momento, deve solo pensare a salvarsi e una vittoria permetterebbe agli emiliani di superare Empoli,Cagliari e Como. In mezzo al campo partiranno Sohm e Keita, in attacco Djuric.

Cagliari-Parma sarà trasmessa alle 15.00 su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Lazio-Monza

La squadra di Baroni deve rispondere alle vittorie di Fiorentina e Juventus per tornare al quarto posto. All’Olimpico contro il Monza ultimissimo in classifica è vietato sbagliare. Nei biancocelesti rientra Tavares dall’infortunio e partirà titolare. Davanti la punta sarà Castellanos.

La squadra di Bocchetti ormai deve sperare in un miracolo per rimanere in Serie A. Ultima a 13 punti e a meno 8 dalla salvezza. I biancorossi non vogliono comunque sfigurare e proveranno a fare punti; davanti la coppia titolare sarà formata da Vignato e Mota.

Lazio-Monza sarà trasmessa alle ore 15.00 su DAZN e in streaming sull’app DAZN.

Verso Lecce-Bologna

La squadra di Giampaolo arriva da un’importante vittoria contro il Parma che le ha permesso di portarsi a 23 punti, a +3 sulla zona retrocessione. Questa vittoria può aver dato fiducia alle speranze giallorosse e oggi vorranno continuare ad allontanarsi il più possibile dal gruppetto dietro. Davanti confermato il trio Pierotti-Krstovic-Morente.

La squadra di Italiano è nel momento migliore della sua stagione; ancora imbattuta in questo 2025 e con la semifinale di Coppa Italia conquistata. Il Bologna però, ha anche un altro obiettivo: qualificarsi alla prossima Champions League. Per farlo i rossoblù devono vincere e tenere il passo del Milan.

Lecce-Bologna sarà trasmessa alle ore 18.00 su DAZN e su Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky GO Now.

Verso Napoli-Udinese

la squadra di Conte scenderà in campo come prima della classe, dopo la sconfitta dell’Inter nel recupero con la Fiorentina. Il Napoli deve vincere davanti al suo pubblico per portarsi momentaneamente a +6 sui nerazzurri e per sognare lo scudetto. Mc Tominay, Neres e Lukaku cercheranno il nono risultato utile consecutivo.

La squadra di Runjaić é in una posizione tranquilla di classifica, a +9 sulla zona retrocessione, ma l’obiettivo è quello di ottenere la salvezza aritmetica il prima possibile. Lucca cercherà il decimo goal in campionato, insieme a lui partirà Thauvin.

Napoli-Udinese sarà trasmessa su DAZN e in streaming sull’app di DAZN alle 20.45.

 

Serie A: le partite di domenica 9 febbraio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×