Serie A: i recuperi della 33° giornata
Udinese-Torino | Cagliari-Fiorentina | Genoa-Lazio | Parma-Juventus
Serie A: i recuperi della 33° giornata.
La trentatreesima giornata di campionato si concluderà oggi con il recupero delle quattro partite rinviate lunedì in seguito alla morte di Papa Francesco. Tutti i match si giocheranno alle ore 18.30, per lasciare spazio alla Coppa Italia in programma nella fascia serale. Riflettori puntati quindi su Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus..
Verso Torino-Udinese
La squadra di Vanoli è reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Como. Il Torino è esattamente a metà classifica, insieme proprio con l’Udinese, entrambe a 40 punti. Una situazione in cui si è salvi, ma troppo lontani per sperare nell’Europa. Proprio per questo i giocatori non avranno pressioni e potrebbero regalarci un grande calcio. I granata si affidano a Ricci-Casadei in mediana e alla coppia Sanabria-Adams in attacco.
Stessa situazione per la squadra di Runjaic che però non smuove la classifica da ben quattro giornate. I bianconeri sembrano aver staccato la spina ed è un peccato per i grandi risultati che stavano ottenendo. Thauvin sarà ancora assente, al suo posto è ballottaggio tra Bravo e Atta.
Appuntamento all’Olimpico Grande Torino, alle ore 18.30, per la partita Torino-Udinese. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e NOW.
Verso Cagliari-Fiorentina
La squadra di Nicola, nonostante la sconfitta di San Siro contro l’Inter, ha dimostrato di essere in una buona condizione. Il Cagliari con 30 punti, a +5 dalla zona retrocessione, deve fare gli ultimi sforzi per conquistare la salvezza il prima possibile. I rossoblù si affidano al 3-5-2 con l’attacco affidato alla coppia Piccoli-Luvumbo.
La squadra di Palladino è imbattuta da sette partite tra campionato e coppa. La qualificazione alla semifinale di Europa League può aver portato ulteriore entusiasmo a Firenze. I viola sono ancora in piena lotta per le prime sei posizioni, con 53 punti a -4 dalla Roma sesta. Il trascinatore sarà il solito Moise Kean che farà coppia con Gudmundsson in avanti.
Appuntamento all’Unipol Domus, alle ore 18.30, per la partita Cagliari-Fiorentina. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Genoa-Lazio
La squadra di Vieira continua il suo percorso di metà classifica con serenità. Il Genoa è reduce da tre punti nelle ultime due giornate e ha raggiunto quota 39 in campionato. Con Torino-Udinese, entrambe a 40 punti, che si sfidano tra di loro, il Grifone potrebbe effettuare anche un doppio sorpasso in caso di pareggio nella sfida di mezzogiorno. Sulla trequarti partiranno Miretti, Thorsby e Messias alle spalle di Pinamonti unica punta.
La squadra di Baroni deve risollevarsi subito dalla brutta eliminazione dall’Europa League. I biancocelesti per salvare la stagione devono piazzarsi almeno tra le prime cinque, per qualificarsi nuovamente in Europa. L’obiettivo principale rimane però il quarto posto, che al momento dista a +3. Zaccagni, Dele Bashiru e Pedro saranno i titolari sulla trequarti, mentre qualche metro più avanti partirà Castellanos.
Appuntamento al Ferraris, alle ore 18.30, per la partita Genoa-Lazio. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Parma-Juventus
La squadra di Chivu non perde da cinque giornate, ma non vince da cinque giornate. Il Parma è infatti reduce da cinque pareggi che hanno portato gli emiliani a 28 punti in classifica. Per i gialloblù la situazione rimane delicata, con soli +3 punti dalla zona retrocessione e ogni punto diventa prezioso. Le corsie esterne saranno affidate a Del Prato e Valeri, mentre in attacco partiranno Bonny e Man.
La squadra di Tudor ha ottenuto 7 punti nelle ultime tre giornate. Da quando è arrivato il tecnico croato la Juventus non ha ancora perso e sembrerebbe aver trovato un equilibrio. I bianconeri non possono farsi sfuggire un posto tra le prime quattro e la vittoria è d’obbligo nel match di stasera. Tudor potrebbe lanciare per la prima volta la coppia Kolo Muani-Vlahovic dal primo minuto. Possibile titolarità anche per Conceicao che nell’ultimo periodo sta trovando poco spazio.
Appuntamento al Tardini, alle ore 18.30, per la partita Parma-Juventus. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

