CAMBIA LINGUA

Serie A: le distanze nella lotta salvezza rimangono invariate

Lecce-Venezia 1-1 | Empoli-Cagliari 0-0 | Torino-Verona 1-1

Serie A: le distanze nella lotta salvezza rimangono invariate.

Le prime tre partite della domenica sono finite tutte in pareggio. Lecce-Venezia termina 1-1, Empoli-Cagliari non regala emozioni e finisce 0-0, mentre anche tra Torino-Verona il risultato è di 1-1. Per la lotta salvezza rimangono dunque invariate le distanze l’Empoli terzultimo a -2 dal Lecce.

Lecce-Venezia 1-1

Nel primo tempo Lecce subito pericoloso al primo minuto, ma il destro potente di Ramadani non inquadra lo specchio della porta. Al 3’ Radu manca il controllo sul passaggio di Candé ed è costretto al salvataggio sulla linea. Al 21’ Baschirotto colpisce di testa sugli sviluppi di un corner e manda fuori di un soffio. Al 41’ finalmente Venezia con Yeboah che dal limite dell’area manda a lato. 

Nel secondo tempo sono i verdeoro a sbloccare il match. Al 50’ Zerbin calcia una punizione tesa e Gallo devia sfortunatamente nella sua porta per lo 0-1. Rispondono i padroni di casa al minuto 65. Baschirotto anticipa tutti di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo e insacca per l’1-1. Al 71’ Falcone salva il Lecce, bravo a non farsi superare a tu per tu con Fila. Al 79’ Krstovic serve N’Dri che calcia da centro area e colpisce il palo. All’84’ è Radu a compiere un miracolo sul colpo di testa di Baschirotto negandogli la doppietta. Termina 1-1.

Empoli-Cagliari 0-0

Il primo tempo inizia a ritmi bassi. La prima conclusione è di Henderson al 20’, ma il suo tentativo viene deviato in corner. Al 24’ lo stesso Henderson cerca il goal Olimpico direttamente da calcio d’angolo, ma Caprile smanaccia. Al 26’ arriva l’unica conclusione del Cagliari con Piccoli, ma il suo tiro è debole e facile per Vasquez. 

Nel secondo tempo sono gli ospiti i primi ad andare vicini al vantaggio. Al 49’ Viola sfiora l’incrocio dei pali su punizione. Anche l’Empoli ci prova su calcio piazzato al 62’ ma anche Sambia manda fuori di poco. Due minuti dopo grande occasione per Cacace, ma Caprile è bravo a respingere con i piedi. Termina 0-0.

Torino-Verona 1-1

Nel primo tempo il Verona sfiora il goal dopo appena quattro minuti. Mosquera cerca il piazzato dal limite e manda fuori di pochissimo. Al 15’ ancora ospiti pericolosi con Sarr che si invola verso la porta granata, ma Maripan è bravo a recuperare e mettere in corner. Un minuto dopo Mosquera calcia al volo sugli sviluppi di calcio d’angolo e non trova la porta di un soffio. Al 32’ Milinkovic Savic è provvidenziale in uscita bassa per non farsi saltare da Sarr. Anche Bernade ci prova al 36’ con il suo tiro a giro, ma ancora una volta termina a lato. Prima frazione di gioco completamente a tinte gialloblù.

Nel secondo tempo i ritmi calano. Al 60’ Sarr tocca di mano nella propria area e, dopo la revisione al Var, l’arbitro assegna il rigore ai granata. Sul dischetto si presenta Adams, ma Montipò lo ipnotizza e mantiene il risultato sullo 0-0.  Dopo quattro minuti è il Verona a trovare il vantaggio. Al 64’ Milinkovic aspetta troppo a rilanciare, Sarr lo contrasta e realizza lo 0-1. Il Torino però, pareggia subito. Al 67’ Vlasic serve di tacco una gran palla per Elmas che insacca alle spalle di Montipò per l’1-1. Nei minuti finali i granata rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Ricci. I gialloblù non approfittano però della superiorità numerica. Finisce 1-1.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×