Serie A: Lazio-Cremonese termina senza reti, la Juventus vince il big match contro la Roma
Lazio-Cremonese 0-0 | Juventus-Roma 2-1
Serie A: Lazio-Cremonese termina senza reti, la Juventus vince il big match contro la Roma.
La sedicesima giornata di campionato inizia con due partite opposte sul piano delle emozioni. all’Olimpico termina 0-0 tra Lazio-Cremonese, in un match con poche occasioni e ritmi bassi. La Juventus, invece, si aggiudica il big match contro la Roma vincendo per 2-1 grazie alle reti di Conceicao e Openda. Vittoria fondamentale per la squadra di Spalletti che si rilancia avvicinandosi al gruppo di testa.
Lazio-Cremonese 0-0
Nel primo tempo Bonazzoli prova subito a cercare l’eurogol con la conclusione dalla lunga distanza, tentando di sorprendere il portiere, ma il pallone termina fuori dallo specchio. La Lazio risponde attorno alla mezz’ora con Castellanos, che costringe Audero al primo intervento del match. Nel finale di primo tempo Pellegrini cerca il colpo a sorpresa direttamente da calcio d’angolo, ma Audero è ancora attento.
Nella ripresa Castellanos ha subito una buona opportunità di testa, ma non riesce a dare forza alla conclusione, facilitando la presa di Audero. Sul fronte opposto è Vardy a sprecare una chance importante, mandando alto di testa su un cross perfetto di Bonazzoli. In pieno recupero Ceccherini viene espulso per fallo su Cancellieri lanciato a rete appena fuori area. Sulla punizione successiva Cataldi non inquadra però la porta. Il match si chiude dunque sullo 0-0.
Juventus-Roma 2-1
Nel primo tempo le occasioni sono poche e concentrate negli ultimi minuti. Al 43’ Conceiçao va vicino al vantaggio, ma Svilar salva la Roma con un grande intervento. Il gol è però solo rimandato di pochi istanti: l’esterno bianconero trova infatti la rete con un preciso diagonale da dentro l’area che sblocca la gara.
La ripresa è decisamente più vivace. La Juventus prende in mano il gioco e al 70’ trova il raddoppio con Openda, al suo primo gol in Serie A: Svilar respinge il colpo di testa di McKennie, l’americano recupera la palla e serve il belga, che a porta vuota non sbaglia. La Roma reagisce immediatamente e al 75’ accorcia le distanze con Baldanzi, il più rapido ad avventarsi sulla ribattuta dopo l’ottima parata di Di Gregorio su Ferguson. I giallorossi spingono nel finale, ma rischiano di subire il terzo gol all’80’, quando il palo nega la gioia della rete a Yildiz. Termina 2-1.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

