Serie A: l’anticipo della 29° giornata è Genoa-Lecce.
La ventinovesima giornata di campionato si apre con l’anticipo tra Genoa-Lecce delle ore 20.45. I rossoblù vogliono continuare il loro grande girone di ritorno, mentre i giallorossi sono alla ricerca di importanti punti salvezza.
Come si prepara il Genoa
La squadra di Vieira è reduce da due pareggi contro Empoli e Cagliari. I rossoblù, che al momento occupano la dodicesima posizione con 32 punti, vogliono raggiungere il prima possibile la salvezza aritmetica. Il Grifone, al Ferraris, ha ottenuto ben tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite. La sfida di stasera, però, sarà tutt’altro che semplice. Vieira dovrà infatti fare i conti con una lunga lista di assenze. Oltre a Bani, Thorsby, Vitinha e Messias, dopo l’ultima sfida con il Cagliari si sono aggiunti anche Ekuban e Cornet. L’unica nota positiva è il rientro di Malinovskyi. Miretti potrebbe essere adattato nel ruolo di esterno, mentre Pinamonti partirà come al solito da prima punta.
Come si prepara il Lecce
La squadra di Giampaolo ha conquistato solo due punti nelle ultime cinque giornate. Nell’ultima partita, i giallorossi erano addirittura in vantaggio di due reti a venti minuti dalla fine, ma si sono fatti recuperare e hanno perso 2-3 in casa contro il Milan. Il Lecce, al momento, è a quota 25 in classifica, a soli +3 punti sulla zona retrocessione. Inutile dire che per salvarsi i giallorossi devono cambiare marcia già da stasera. Per tornare a fare punti, mister Giampaolo si affida a Krstovic che cercherà di raggiungere la doppia cifra in Serie A. Alle sue spalle, pronto il trio di trequartisti formato da Pierotti, Helgason e Morente.
Appuntamento al Luigi Ferraris, alle ore 20.45 per la partita tra Genoa-Lecce. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e NOW.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano