Serie A: l’anticipo della 28° giornata è Cagliari-Genoa.
La ventottesima giornata di campionato si apre subito con una sfida importante in chiave salvezza: Cagliari-Genoa. I sardi vogliono allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, mentre il grifone vuole conquistare punti per ottenere la salvezza aritmetica.
Come si prepara il Cagliari
La squadra di Nicola è reduce da due sconfitte consecutive contro Juventus e Bologna. Il Cagliari occupa la quindicesima posizione, a 25 punti insieme al Lecce e a solo +3 sulla zona retrocessione. Quella di stasera è dunque una partita delicatissima per i sardi, che con una vittoria compirebbero un grande passo salvezza, ma con una sconfitta rischierebbero molto. Per Nicola pronto un 4-3-2-1 con Coman e Zortea pronti a supportare bomber Piccoli che ha realizzato sette goal fin qui. La mediana sarà affidata al trio Deiola, Makoumbou e Adopo.
Come si prepara il Genoa
Patrick Vieira ha esordito sulla panchina rossoblù proprio nella partita di andata che finì 2-2 in occasione del tredicesimo turno di campionato. Da quel momento in poi, il Genoa ha ottenuto 21 punti dei 31 totali conquistati, una media impressionante per una squadra che deve salvarsi. Con 31 punti e a +9 sulla salvezza, il grifone può dirsi tranquillo, ma per essere certo della salvezza aritmetica è ancora troppo presto per abbassare la guardia. A sfidare Piccoli toccherà a Pinamonti che fin qui ha realizzato 8 reti. Sulla trequarti i favoriti per una maglia da titolare sono Miretti, Messias e Zanoli.
Appuntamento all’Unipol Domus, alle ore 20.45, per la partita tra Cagliari-Genoa. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano