Serie A: l’anticipo della 26° giornata è Lecce-Udinese.
Stasera scenderanno in campo Lecce-Udinese, alle ore 20.45, per aprire la ventiseiesima giornata di campionato. Il Lecce deve fare punti per avvicinarsi all’obiettivo salvezza, mentre l’ Udinese è più tranquilla a metà classifica.
Come si prepara il Lecce
La squadra di Giampaolo non perde da tre partite, nelle quali ha ottenuto 5 punti. Dopo la vittoria di Parma, il Lecce, ha ottenuto un buon pareggio contro il Bologna e ha mancato la vittoria contro il Monza ottenendo solo un altro punto. Questi risultati hanno permesso ai giallorossi, che occupano la quindicesima posizione con 25 punti, di staccarsi dal terzultimo posto occupato dal Parma con 20 punti. Una vittoria stasera aumenterebbe la tranquillità in casa Lecce e aiuterebbe di molto ad avvicinarsi all’obiettivo salvezza. Mister Giampaolo conferma il 4-3-3, con la mediana formata da Ramadani, Coulibaly ed Helgason, mentre in attacco è ballottaggio tra Morente e Karlsson per affiancare Pierotti e Krstovic.
Come si prepara l’Udinese
La squadra di Runjaic non era partita bene in questo 2025, ottenendo solo due punti nelle prime quattro partite. Nelle ultime tre giornate, però, il trend è stato invertito e i bianconeri hanno conquistato sette punti con le vittorie contro Venezia e Empoli intervallate dal pareggio contro il Napoli. Oltre che nei risultati, l’Udinese è cresciuta molto nel gioco, mettendo in campo prestazioni di alto livello. Per quanto riguarda la classifica, i bianconeri possono dirsi tranquilli e senza particolari obiettivi; in decima posizione a 33 punti, a +13 sulla zona retrocessione e a -9 dalla Conference League. Mister Runjaic dovrebbe puntare sul 4-4-2 con le coppie Karlstrom, Ekkelenkamp a centrocampo e Thauvin, Lucca in attacco.
Appuntamento al Via Del Mare di Lecce, alle ore 20.45, per la sfida tra Lecce-Udinese. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

