Serie A: l’anticipo della 24° giornata è Como-Juventus.
La 24° giornata di campionato avrà inizio stasera con l’anticipo Como-Juventus alle 20.45. I padroni di casa giocheranno per ottenere importanti punti salvezza, mentre i bianconeri per inseguire la zona Champions.
Come si prepara il Como
Il Como è attualmente in una posizione molto delicata di classifica con 22 punti, solo due in più sulla terzultima. Per cercare di uscire da questa situazione, la dirigenza ha investito molto sul mercato invernale; è il club che ha speso maggiormente in Italia e il quarto in tutta Europa. Fabregas avrà a disposizione i nuovi acquisti già da stasera, tra cui il terzino Smolcic che dovrebbe partire titolare. Non sarà della partita lo squalificato Fadera, al suo posto pronto Strefezza. Davanti Cutrone sarà supportato dal talento di Nico Paz. Il Como, anche contro le grandi, ha sempre espresso un bel gioco finora, ma adesso è arrivato il momento di ottenere punti che porterebbero un po’ di tranquillità sul lago
Come si prepara la Juventus
La squadra di Thiago Motta deve necessariamente dare continuità ai risultati e stasera al Sinigaglia non può sbagliare. La classifica la vede al sesto posto, con due punti in meno rispetto a Lazio e Fiorentina e a +3 sul Bologna che però deve recuperare una partita. I tifosi non si accontentano del 4-1 arrivato contro l’Empoli e una vittoria stasera, oltre che per la classifica, servirebbe per prepararsi al meglio ai playoff di Champions in programma martedì. Per i bianconeri ancora out Cambiaso per il problema alla caviglia. In difesa confermato il classe 2003 Veiga, mentre davanti sarà ancora Kolo Muani il titolare, ennesima panchina per Vlahovic. Stasera potrebbe essere anche l’occasione giusta per vedere al goal Koopmeiners che nell’ultima giornata ha avuto parecchie occasioni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano