Serie A: L’anticipo della 23° giornata è Parma-Lecce.
La ventitreesima giornata di campionato si apre con l’anticipo di stasera Parma-Lecce alle ore 20.45. Sfida fondamentale per la salvezza che vede le due squadre a pari merito, entrambe con 20 punti. All’andata terminò 2-2 con i due goal emiliani nei minuti finali.
Come si Prepara il Parma
La squadra di Pecchia è reduce da due punti in quattro partite e da una sconfitta in rimonta (con due goal subiti nei minuti di recupero) a San Siro contro il Milan. I gialloblù dovranno fare a meno del marcatore nell’ultima giornata Del Prato per squalifica. Bonny, dopo la febbre, è invece recuperato. Il Parma in casa non deve sbagliare per non finire tra le ultime tre e per farlo si affiderà al solito 4-2-3-1 con Cancellieri-Hernani-Mihaila al supporto di Djuric.
Come si prepara il Lecce
Anche la squadra di Giampaolo è reduce da una sconfitta con una milanese, stavolta però è l’Inter che ha inflitto un sonoro 0-4 ai pugliesi nell’ultima giornata. Il Lecce dovrà dimenticare la partita di andata, quando in vantaggio per 2-0 fino al 90’, si è fatta recuperare subendo due goal in pieno recupero. Per ottenere punti importanti e continuare a sperare nella salvezza, mister Giampaolo si affiderà al tridente Pierotti-Kristovic-Morente. Da capire la situazione di Dorgu, ormai futuro giocatore dello United per 35 mln più bonus. Per la partita di stasera è convocato, ma le possibilità di vederlo titolare sono basse.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano