CAMBIA LINGUA

Serie A: la Roma rimane in vetta, il Milan si aggiudica il derby contro l’Inter

Verona-Parma 1-2 | Cremonese-Roma 1-3 | Lazio-Lecce 2-0 | Inter-Milan 0-1

Serie A: la Roma rimane in vetta, il Milan si aggiudica il derby contro l’Inter.

La domenica di campionato si è aperta con la vittoria del Parma sul campo del Verona per 2-1 con la doppietta di Pellegrino. A Cremona la Roma non sbaglia, vince 3-1 e resta al primo posto in classifica. Buona vittoria per la Lazio che supera 2-0 il Lecce grazie alle reti di Guendouzi e Noslin. Nel big match della giornata, è il Milan a prendersi la scena vincendo il derby 1-0 contro l’Inter.

Verona-Parma 1-2

Pellegrino mette a segno una doppietta che permette al Parma di conquistare il successo al Bentegodi, il secondo in questo campionato. Un altro passo falso per i veneti, che restano nelle zone basse della classifica. Pellegrino apre le marcature al 18’ con un colpo di testa dopo la traversa centrata da Sorensen. Al 20’ della ripresa arriva il pareggio del Verona con Giovane, che però a dieci minuti dal termine commette un grave errore: retropassaggio di testa verso Montipò, sul quale si avventa Pellegrino siglando l’1-2 definitivo.

Cremonese-Roma 1-3

Il primo pericolo lo crea la Cremonese con Bonazzoli che da pochi passi trova una gran risposta di Svilar. Al 17′ è però la Roma a passare in vantaggio con uno splendido tiro a giro dal limite di Soulé. Vandeputte ha l’occasione del pareggio, ma Svilar è ancora super e mantiene la porta inviolata.

Nella ripresa i giallorossi dilagano prima con Ferguson che sigla la sua prima rete in Serie A al minuto 65′ e cinque minuti più tardi Wesley realizza il terzo. Nel finale Folino accorcia per la Cremonese con la rete della bandiera.

Lazio-Lecce 2-0

La squadra biancoceleste prende il controllo della gara nel primo tempo, soffre nel finale ma supera il Lecce 2-0, mostrando di saper reggere nonostante le assenze. Protagonista del match è Guendouzi, che al 29′ finalizza l’assist di Basic per aprire le marcature. Falcone tiene vive le speranze del Lecce fino alla fine con grandi interventi, ma deve arrendersi al 95’ sulla rete di Noslin. Sarri raggiunge così quota 18 punti, ma perde anche Cataldi e Gila per infortunio.

Inter-Milan 0-1

Il Milan si impone 1-0 sull’Inter nel derby, ritrovando il successo dopo lo stop con il Parma e superando i nerazzurri al secondo posto, a due lunghezze dalla Roma capolista. La formazione di Allegri fatica a lungo di fronte al ritmo imposto da quella di Chivu, si salva nella prima frazione grazie alle prodezze di Maignan e ai due pali colpiti dagli avversari, poi passa in vantaggio a inizio ripresa con il solito Pulisic. L’Inter ha la grande occasione per pareggiare grazie a un rigore concesso per il fallo di Pavlovic su Thuram, ma Calhanoglu si fa ipnotizzare da un Maignan straordinario e il risultato resta invariato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×