CAMBIA LINGUA

Serie A: la Roma perde a Cagliari, il Napoli vince contro la Juventus e rimane in testa

Cremonese-Lecce 2-0 | Cagliari-Roma 1-0 | Lazio-Bologna 1-1 | Napoli-Juventus 2-1

Serie A: la Roma perde a Cagliari, il Napoli vince contro la Juventus e rimane in testa.

Continua a sorprendere la Cremonese che con il 2-0 contro il Lecce conquista la seconda vittoria consecutiva. Arriva invece la seconda sconfitta consecutiva della Roma che a Cagliari fatica più del previsto e perde 1-0. Il Bologna pareggia 1-1 sul campo della Lazio anche grazie alle patate di un super Ravaglia e rimane nelle zone alte della classifica. Infine, il Napoli si aggiudica il big match contro la Juventus con la doppietta decisiva di Hojlund.

Cremonese-Lecce 2-0

La Cremonese continua a stupire. Dopo l’affermazione esterna sul campo del Bologna, la squadra di Nicola supera anche il Lecce, imponendosi per 2-0. L’avvio è favorevole agli ospiti, che sfiorano il vantaggio immediato con Stulic, incapace però di trasformare una chance clamorosa.

Nella ripresa la gara si sblocca. Al 53’, Bonazzoli trasforma dal dischetto dopo un fallo in area di Ramadani su Vandeputte. Il raddoppio arriva al 78’, quando Sanabria firma il 2-0 siglando il primo goal in maglia grigiorossa che chiude definitivamente i giochi.

Cagliari-Roma 1-0

Il Cagliari ritrova la vittoria in casa dopo quasi tre mesi e lo fa contro la peggior Roma vista fin qui. Dopo un primo tempo con ritmi bassi e privo di emozioni le due squadre vanno all’intervallo sullo 0-0.

Nella seconda frazione, Celik viene espulso per fallo da ultimo uomo al 51′ lasciando i giallorossi in inferiorità numerica. Da quel momento in poi la squadra di Gasperini inizia a soffrire le iniziative del Cagliari. Al minuto 83 è Gaetano a decidere il match con un goal sugli sviluppi di calcio d’angolo. Termina 1-0.

Lazio-Bologna 1-1

La gara si accende solo nel finale di primo tempo quando Isaksen, bravo a sfruttare la respinta corta di Ravaglia, porta avanti la Lazio al minuto 38’. La risposta del Bologna è immediata e porta la firma di Odgaard, che al 40’ firma il pareggio, dopo una grande azione personale di Zortea. Nella seconda metà i biancocelesti provano a  cercare il vantaggio, ma trovano sulla loro strada un Ravaglia insuperabile. Nel finale la squadra di Sarri resta anche in dieci uomini per l’espulsione di Gila ed è costretta a difendere il pareggio. Termina 1-1.

Napoli-Juventus 2-1

Il big match si sblocca dopo pochi minuti. Al 7′ Neres scappa sulla destra e serve in mezzo per Hojlund che anticipa tutti firmando l’1-0. Nel primo tempo la Juventus non si rende mai pericolosa e non riesce nemmeno ad effettuare tiri in porta. La squadra di Antonio Conte, invece, va vicina al raddoppio con il colpo di testa di Di Lorenzo, ma Di Gregorio salva tutto.

Nella ripresa i bianconeri sfruttano al meglio il primo tiro verso la porta avversaria con Yildiz che servito da Mckennie fa 1-1. Lo stesso Mckennie si rivela però fatale al 78′, quando serve involontariamente Hojlund che di testa deve solo appoggiare in porta per il vantaggio azzurro. Nel finale la squadra di Spalletti prova a costruire, ma senza creare nessun pericolo. Termina 2-1.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×